MotoGP, Pramac: da Casole d’Elsa al tetto del mondo con Jorge Martin

Il team Pramac ha debuttato in pista nel 2002 primo anno della MotoGP, oggi, 22 anni dopo, è entrato nella storia per esser il primo team privato a vincere il titolo. L'impresa è riuscita con Jorge Martin, pilota entrato a far parte della squadra nel 2021, dove lo spagnolo ha trovato una seconda famiglia che lo ha sostenuto in ogni frangente, anche quelli più difficili. E proprio nella sede dell'Azienda a Casole d’Elsa (Siena) i dipendenti hanno seguito l’ultimo Gran Premio con il fiato sospeso fino al traguardo. (inSella)

Ne parlano anche altri media

Festa grande al box della Pramac Ducati per celebrare il trionfo mondiale del pilota spagnolo. Jorge scatenato tra cori e balli, come del resto tutto il team. Guarda il VIDEO imperdibile (Sky Sport)

Il 26.enne Martin, che l’anno scorso aveva tenuto il passo dell’azzurro, non si è scoraggiato. «Forse ero più veloce, ma adesso sono più completo», aveva detto all’inizio di ottobre prima del GP del Giappone. (Corriere del Ticino)

"Non so cosa dire, è fantastico. Sono totalmente scioccato, è per la mia gente, per la mia famiglia e per tutte le persone che mi hanno supportato. Questa vittoria è per loro". Così Jorge MArtin subito dopo il successo del titolo mondiale di MotoGp dopo il terzo posto nel Gp di Barcellona. (Tiscali)

Martin, la pagella del campione: velocità e Sprint da 10 e lode

“Non ti preoccupare, capo. Addio alla Rossa. (la Repubblica)

Su cosa pensasse nel corso degli ultimi giri... "Non volevo vedere i riferimenti, volevo mantenere un bel distacco, a 8-9 giri dalla fine ho iniziato a vedere tutto, mio padre, con cui andavo ad allenarmi, ho iniziato a vedere mia mamma che cucinava, la mia fidanzata. (Moto.it)

Jorge Martin ai raggi X: il campione MotoGP 2024 visto sotto la lente di ingrandimento degli aspetti agonistici essenziali del suo profilo di pilota: dalla velocità, al rendimento nei due tipi di gara, la Sprint e il GP, alla testa. (La Gazzetta dello Sport)