Medioriente, recuperato intatto il corpo di Nasrallah. Attacchi di Israele in Yemen. LIVE

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. La causa della morte potrebbe essere un edema polmonare causato dal violento spostamento d'aria che ha compresso la cassa toracica o l'inalazione dei gas rilasciati dagli esplosivi. Insieme a lui sono stati uccisi anche altri 20 leader di Hezbollah di diverso grado. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Sarebbero state colpite anche alcune centrali elettriche Le installazioni del porto di Ras Isa sono state attaccate da diversi cacciabombardieri, riforniti in volo per raggiungere gli obiettivi nello Yemen occidentale. (la Repubblica)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 30 settembre 2024. (Today.it)

Nei giorni scorsi gli Houthi dello Yemen sono tornati a prendere di mira Israele colpendo, in base a quanto riferito dal loro portavoce, anche l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Per questione strategiche le poche notizie provenienti da Israele vengono minimizzate, ma è ormai certa la capacità degli Houthi di colpire in profondità Israele, e non solo le navi di transito nel mar Rosso, anche con missili ipersonici procurati dall’alleato Iran. (Notizie Geopolitiche)

Yemen, Israele colpisce gli Houti: raid su depositi carburanti e centrali elettriche

Milleottocento chilometri per rispondere ai missili lanciati dagli Houthi, in volo sopra un pezzo di Medio Oriente fino allo Yemen. (Corriere della Sera)

Decine di velivoli dell'aeronautica israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno condotto attacchi in Yemen concentrandosi in particolare sulle aree di Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa. (Fanpage.it)

Yemen, Israele colpisce gli Houti: raid su depositi carburanti e centrali elettriche 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)