Boom delle Smart Home in Italia: il mercato supera gli 800 milioni grazie all’AI

Boom delle Smart Home in Italia: il mercato supera gli 800 milioni grazie all’AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Normanno.com SPORT

Cresce il mercato delle smart home in Italia, e il merito è anche dell’intelligenza artificiale. Nel 2023, infatti, ha raggiunto un valore di 810 milioni di euro, con un incremento del 25% nell’ultimo triennio. Non a caso, 6 italiani su 10 utilizzano almeno un dispositivo smart per migliorare sicurezza, efficienza e gestione domestica. L’AI guida la rivoluzione domestica con videocamere, elettrodomestici e sistemi di climatizzazione intelligenti: +160 milioni negli ultimi tre anni È questa la fotografia scattata da Acea Energia attraverso l’infografica “Bollette: il supporto dell’AI per il risparmio domestico”, che mostra quanto l’intelligenza artificiale abbia contribuito alla diffusione dispositivi smart e come sia diventata ormai un’alleata fondamentale nella gestione quotidiana della casa. (Normanno.com)

Ne parlano anche altre fonti

Guido Fienga lascia l’Al Nassr, ma rimane in Arabia Saudita. Infatti, l’ex amministratore delegato della Roma è stato nominato advisor per gli investimenti nello sport da parte del fondo governativo PIF. (Calcio e Finanza)

A poche ore dal calcio d'inizio di Juventus-Milan, semifinale di Supercoppa Italiana in programma stasera alle 20 a Riyadh, una delegazione di RedBird, fondo americano di Gerry Cardinale proprietario del club di via Aldo Rossi, ha fatto visita al Centro Sportivo dell’Al-Nassr, club allenato dall'ex allenatore rossonero Stefano Pioli e in cui gioca Cristiano Ronaldo, per visionare le strutture e condividere i piani e le idee di rinnovamento. (TUTTO mercato WEB)

Al centro di allenamento dell’Al Nassr, l’ex allenatore rossonero Stefano Pioli arriva sempre con una Bmw M3 da 800 cavalli, una fuoriserie in edizione limitata che è stata regalata anche alla star della squadra Cristiano Ronaldo. (Il Fatto Quotidiano)

Il 2024 di Pioli: Cristiano Ronaldo, l’Arabia e quello stipendio da re

Davanti al centro di allenamento dell’Al Nassr, a trenta chilometri dal cuore di Riad, i bambini giocano su un campo sabbioso e naturalmente la maglia gialla di Cristiano Ronaldo brilla sotto il sole. (Corriere della Sera)

«Quello che ha portato Cristiano Ronaldo all’Al Nassr è una grande cultura del lavoro e dei dettagli – spiega Fienga, come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport –. (Calcio e Finanza)

La situazione in Coppa Italia non è stata migliore: il Milan è stato estromesso ai quarti di finale dall'Atalanta, in una competizione che Pioli aveva visto come un obiettivo per ottenere almeno un trofeo nazionale. (Pianeta Milan)