Dentro il covo di Cristiano Ronaldo: la storia Al Nassr e il calcio in Arabia

Dentro il covo di Cristiano Ronaldo: la storia Al Nassr e il calcio in Arabia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Siamo stati nel “covo” di Cristiano Ronaldo , ovvero il Centro sportivo dell’Al Nassr, a una trentina di chilometri da Riad, per vedere e capire dove è finito CR7, ingaggiato con vagonate di milioni di dollari nel gennaio 2023 non solo per fare gol ma soprattutto per dare brillantezza al campionato della Pro Saudi League e al movimento calcistico dell’Arabia Saudita che a pianificazione può insegnare non poco: dopo un anno si è vista assegnare il Mondiale del 2034 che verosimilmente non si svolgerà d’estate per via delle temperature proibitive in quella stagione. (Tuttosport)

Su altre fonti

Guido Fienga, ex ad della Roma, lascia il ruolo di ceo dell'Al Nassr, la squadra di Riad in cui gioca Cristiano Ronaldo, per assumere l'incarico di advisor per gli investimenti nel mondo dello sport del fondo Pif, la cassaforte reale dell'Arabia Saudita. (la Repubblica)

A poco meno di 30 chilometri dal quartiere finanziario di Riad c'è la casa dell'Al-Nassr, club nato nel ’55 e dal gennaio del 2023 squadra scelta da Cristiano Ronaldo. CR7 corre, suda, fa gol e contribuisce alla crescita di una società allenata, da questa stagione, dall'ex tecnico rossonero Stefano Pioli: dentro le mura gialle, vive una vera e propria polisportiva con 120 mila iscritti e 21 discipline, due campi da calcio, piscina, sede della tv del club, foresteria, le immancabili vasche per la crioterapia volute da CR7. (La Stampa)

Da quando è stato presentato di fronte a una folla di 25.000 persone, Ronaldo ha chiamato Alawwal Park casa sua come capitano dell'Al Nassr. (OneFootball - Italiano)

Milan, delegazione di RedBrd in visita al Centro Sportivo dell'Al-Nassr di Pioli e CR7

L'Al-Nassr non si occupa soltanto di calcio ma anche di altri 21 sport. Intervenuto a Radio Bianconera, l'amministratore delegato dell'Al-Nassr ed ex dirigente della Roma Guido Fienga ha parlato del lavoro in corso d'opera in Arabia e il relativo coinvolgimento di Cristiano Ronaldo: "Da 12 mesi lavoro alla gestione e allo sviluppo del club in tutti gli aspetti. (Tutto Juve)

Nonostante il continuo supporto della dirigenza e il sostegno della maggior parte dei tifosi, Pioli si è trovato sempre più sotto pressione, con critiche che sono cresciute man mano che i risultati non arrivavano. (Pianeta Milan)

TMW Milan, delegazione di RedBrd in visita al Centro Sportivo dell'Al-Nassr di Pioli e CR7 (TUTTO mercato WEB)