Fienga lascia l’Al Nassr di Ronaldo: gestirà gli investimenti di PIF nello sport
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guido Fienga lascia l’Al Nassr, ma rimane in Arabia Saudita. Infatti, l’ex amministratore delegato della Roma è stato nominato advisor per gli investimenti nello sport da parte del fondo governativo PIF. Il dirigente italiano, come riporta La Repubblica, aveva sposato la causa Al Nassr, società che è riuscita a portare in Arabia Saudita Cristiano Ronaldo, a settembre 2023 assumendo la carica di CEO (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Qui oltre al calcio abbiamo altri 21 sport. Ecco il centro sportivo dell’Al-Nassr, il club dove giocano Cristiano Ronaldo e l’ex regista dell’Inter Marcelo Brozovic. (la Repubblica)
Siamo stati nel “covo” di Cristiano Ronaldo , ovvero il Centro sportivo dell’Al Nassr, a una trentina di chilometri da Riad, per vedere e capire dove è finito CR7, ingaggiato con vagonate di milioni di dollari nel gennaio 2023 non solo per fare gol ma soprattutto per dare brillantezza al campionato della Pro Saudi League e al movimento calcistico dell’Arabia Saudita che a pianificazione può insegnare non poco: dopo un anno si è vista assegnare il Mondiale del 2034 che verosimilmente non si svolgerà d’estate per via delle temperature proibitive in quella stagione. (Tuttosport)
La situazione in Coppa Italia non è stata migliore: il Milan è stato estromesso ai quarti di finale dall'Atalanta, in una competizione che Pioli aveva visto come un obiettivo per ottenere almeno un trofeo nazionale. (Pianeta Milan)
Gran parte dell’ammodernamento delle strutture, ora ai livelli del calcio europeo, è stato fatto anche con la consulenza del campione portoghese, come spiega Guido Fienga, ex Ceo della Roma e ora advisor del club saudita e del fondo Pif. (Corriere TV)
Da quando è stato presentato di fronte a una folla di 25.000 persone, Ronaldo ha chiamato Alawwal Park casa sua come capitano dell'Al Nassr. (OneFootball - Italiano)
L’AI guida la rivoluzione domestica con videocamere, elettrodomestici e sistemi di climatizzazione intelligenti: +160 milioni negli ultimi tre anni È questa la fotografia scattata da Acea Energia attraverso l’infografica “Bollette: il supporto dell’AI per il risparmio domestico”, che mostra quanto l’intelligenza artificiale abbia contribuito alla diffusione dispositivi smart e come sia diventata ormai un’alleata fondamentale nella gestione quotidiana della casa. (Normanno.com)