Earth Hour, Taiwan: le luci del tempio di Hualien si spengono per un’ora

LaPresse INTERNO

In un gesto simbolico per risparmiare elettricità, le luci vengono spente tra le ore 20.30 e le 21.30 ora locale in tutti i Paesi in cui si osserva ‘l’Ora della Terra’.

L'iniziativa mondiale è giunta alla 15esima edizione. (LaPresse) Le luci del Tempio di Hualien, in Tawian, si sono spente per un’ora per celebrare la 15esima edizione della Earth Hour, l’iniziativa mondiale, nata da una idea del WWF, progettata sia per informare le persone sui cambiamenti climatici sia per creare consapevolezza sull’utilizzo responsabile delle risorse limitate. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Per questo, in un momento di ulteriore sofferenza internazionale come quello attuale, aderiamo con convinzione all’iniziativa del Wwf che accende i riflettori sull’obiettivo di dare al pianeta e a tutti noi un futuro sostenibile. (055firenze)

La posta in gioco è altissima e non possiamo perdere tempo in scelte che amplificheranno le crisi economiche e sociali nel futuro Le luci sono state spente sui nostri monumenti più rappresentativi: la scritta PACE si è accesa al Colosseo, Castel Sant'Angelo e San Pietro, luoghi simbolo della nostra Capitale e delle religioni. (Zonalocale)

L'ora della Terra è scattata alle 20.30 del 26 marzo per i 192 Paesi che hanno aderito all'iniziativa del Wwf. Un futuro più sicuro, giusto e sostenibile, vista la grave e irreversibile crisi climatica, è l'obiettivo dell'iniziativa (Mediaset Infinity)

Ma per essere vincenti, in questo ha ragione il WWF, occorre uno sforzo collettivo: solo uniti ce la potremo fare» Adesioni anche a Pescara e nel territorio. (Abruzzo Cityrumors)

San Donato, camminata silenziosa al Pratone a difesa dell’ambiente Iniziativa del Wwf “L’ora della terra”. (Il Cittadino)

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030 aprono la nuova stagione culturale della Fondazione Augusto Rancilio a Villa Arconati FAR a Castellazzo di Bollate in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e la direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)