ECM, diagnosi e gestione delle patologie oculari più diffuse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Reporter SALUTE

Del glaucoma su fattori dii rischio, terapia medica e indicazioni chirurgiche ne parleranno Umberto Murgia e Alberto Grünberger.

ECM “DIAGNOSI E GESTIONE DELLE PATOLOGIE OCULARI PIU’ DIFFUSE”. Si terrà venerdì 23 settembre presso la sala conferenza dell’hotel Carlo Felice a Sassari il corso di aggiornamento sulle patologie oculari più diffuse.

Tra i numerosi argomenti previsti nella mattinata formativa si parlerà inoltre di Uveiti, a cura di Jacopo Marzano, di complicanze oculari del diabete con la relazione di Pierpaolo Pintore. (Sardegna Reporter)

Su altre fonti

PREVENZIONE - Si terranno domani e mercoledì negli ospedali di Civitanova e Macerata 19 Settembre 2022 - Ore 11:44 - caricamento letture (Cronache Maceratesi)

1 per 3 è la regola da tenere sempre a mente. (L'Eco del Chisone)

Gli utenti interessati possono presentarsi all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria, al primo piano dell’edificio Q, senza prenotazione. L'ospedale Cannizzaro di Catania è l'unico del capoluogo etneo a contribuire alla campagna e offrire uno screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce dei carcinomi cervico-cefalici. (Quotidiano di Sicilia)

Venerdì 23 settembre, dalle ore 13 alle 16, sarà quindi possibile effettuare la propria visita gratuita presso gli ambulatori della Struttura di Otorinolaringoiatria e di Chirurgia Maxillo Facciale, dirette dal Dr. (Telecity News 24)

Per questo c’è la Make Sense Campaign di AIOCC per raggiungere e sensibilizzare le persone a non sottovalutare sintomi che possono indicare la presenza di un tumore della testa e del collo. Ne abbiamo parlato con Gabriele Molteni, professore associato di Otorinolaringoiatria presso l’Università di Verona e segretario dell’AIOCC, associazione italiana oncologia cervico cefalica. (Ok Salute e Benessere)

L'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria e Audiologia diretta dal prof. Livio Presutti in campo dal 19 al 21 settembre, per una tre giorni di controlli per aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della teste e del collo, promuovendo un tempestivo ricorso al medico per una diagnosi precoce. (Policlinico Sant'Orsola)