Alberto Angela: «Viaggiamo con Noos dai “miei” dinosauri a Guerre Stellari»

Alberto Angela: «Viaggiamo con Noos dai “miei” dinosauri a Guerre Stellari»

Le ultime novità sui dinosauri, che erano coperti di piume, i trucchi del mestiere dei restauratori, la vita quotidiana degli antichi romani, i dietro le quinte di film come Guerre Stellari o Indiana Jones: Alberto Angela è pronto a salpare con il nuovo viaggio di Noos – L’Avventura della Conoscenza, 7 puntate di Rai Cultura da domani alle 21.25 su Rai1.Un tuffo nella scienza e nelle scoperte di oggi, sulle tracce della nave, Noos appunto (intelletto in greco antico) con cui Piero Angela si lanciava nello spazio nel suo programma Viaggio nel Cosmo. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

Per il programma di divulgazione (prodotto da Rai Cultura) che ha raccolto l’eredità dello storico “Superquark” di Piero Angela, questa è la seconda stagione e l’impianto della trasmissione è sostanzialmente confermato. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Sarà ospite Harrison Ford che torna a rivestire i panni di Indiana Jones nel quarto film della serie: un archeologo per fiction animato dalla stessa curiosità che è lo spirito guida di "Noos". Per la prima serata in tv, giovedì 27 giugno, su RaiUno alle 21.25 prenderà il via "Noos - L’avventura della conoscenza", condotto da Alberto Angela (BergamoNews.it)

Noos, Alberto Angela debutta su Rai 1 con Russel Crowe (in versione 'romana'): cosa vedremo Il divulgatore scientifico è pronto a tenerci compagnia da questa sera su Rai1 con la seconda stagione del suo viaggio tra scienza, storia e attualità. (Libero Magazine)

Alberto Angela, Temptation Island o Tutto è perduto? La tv del 27 giugno

Le prime immagini riguardavano un leopardo del Serengeti, tratte dai documentari della Bbc sugli animali della savana tra Kenya e Tanzania. Per una strana associazione di idee, ho ripensato ai duri e incredibili giudizi di Giacomo Leopardi sulla conoscenza: l’uomo è reso infelice proprio dal sapere. (Corriere della Sera)

"Ripartiamo dai venti favorevoli che ci hanno accompagnato lo scorso anno, dall'apprezzamento del pubblico, dall'entusiasmo che coinvolge sempre tutta la squadra: è bello lavorare tutti sulla stessa onda" sottolinea Alberto Angela (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Noos, Alberto Angela e i baci gay in prima serata, applausi e sfottò sui social: "Staranno impazzendo" Durante la puntata del 27 giugno tanti i temi affrontati dal divulgatore scientifico e molti gli ospiti presenti in studio, tra cui Crowe e la Cristoforetti (Libero Magazine)