Matteo Salvini è stato assolto, allora tutto bene? No, non va tutto bene
Matteo Salvini è stato assolto per un reato specifico, ma resta colpevole politicamente di creazione di nemici continuata, slogan ripetuti, e distrazione di massa quando dice "ho difeso i confini", ma lui sa che nessuno ci ha invaso, soltanto qualche decina di persone ogni tanto ci chiede soccorso. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Matteo Salvini assolto. La Lega ha infatti reso pubblica una cordiale telefonata tra il vicepremier e l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. (Liberoquotidiano.it)
Avanti insieme». La premier non dovrà confrontarsi con l’imbarazzante circostanza di un vicepremier condannato addirittura per sequestro di persona e ora invece può esternare la sua «grande soddisfazione» per la polverizzazione di accuse «surreali e infondate» perché «difendere i confini non è mai un criminale. (L'Eco di Bergamo)
Open Arms, Salvini: "Sciocchezze per 3 anni da intellettualoni di sinistra" 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "La mia condanna sarebbe stata un disastro, avrebbe significato che scafisti e trafficanti di tutto il mondo avrebbero saputo dove portare i loro loschi traffici, è una soddisfazione. (Il Sole 24 ORE)
Il giorno dopo la sentenza di assoluzione con formula piena per Salvini sul caso Open Arms, per l'ex ministro dell'Interno arriva i momento della soddisfazione e del bilancio, del sollievo e del riconoscimento, giuridico e politico, di convinzioni e scelte. (Secolo d'Italia)
Il generale Vannacci: "Hanno vinto i patrioti" (LAPRESSE)