Terremoto in Molise, scossa di magnitudo 3.1 in provincia di Campobasso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata nella notte, alle 2:58, in provincia di Campobasso in Molise nel Centro Italia. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14 chilometri di profondità ed epicentro a due km da Baranello e da Busso. Non si segnalano danni a persone o cose. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione in un’area piuttosto ampia, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Potrebbe essersi rimessa in movimento la stessa faglia che ha causato il terremoto nell'agosto 2018. L'epicentro del sisma, secondo quanto riferito da Invg, è a Montecilfone, sul versante di Guardialfiera. (Primonumero)

Tra gli altri comuni più vicini all’epicentro anche Larino e Palata. (Adnkronos) – Terremoto in Molise oggi, 9 novembre, con una scossa di magnitudo 4.0 nella notte in provincia di Campobasso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Kyma Mobilità, l’azienda avverte su una pagina fake

Nonostante la breve durata, il sisma è stato avvertito in diverse località della regione, creando momenti di ansia tra gli abitanti. MeteoWeb (MeteoWeb)

La scossa, secondo quanto riferito dal Quotidiano del Molise e da vari profili privati sui social, è stata avvertita anche in Abruzzo e in Puglia. La profondità' stimata è stata di circa 18 Km. (Liberoquotidiano.it)

Su Facebook è stata pubblicata una pagina “Trasporto Pubblico Taranto” che ha artatamente utilizzato il logo di Kyma Mobilità e fotografie di nostri autobus, promuovendo una fantomatica offerta per l’utilizzo semestrale del trasporto pubblico locale di Kyma Mobilità per € 2. (Tarantini Time Quotidiano)