Huawei firma un contratto quadro con European Railway Agency e parteciperà con altre due aziende alla gara per studiare il futuro delle comunicazioni ferroviarie in Europa

Milano, 23 novembre 2012: Huawei e European Railway Agency (ERA) hanno firmato, con altre due aziende, un contratto quadro di servizi per collaborare a diversi studi, che comprendono l’analisi sui futuri sistemi di telecomunicazione ferroviari. Questa collaborazione contribuirà in modo significativo a rendere più sicuro e competitivo il trasporto ferroviario in Europa.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei e European Railway Agency (ERA) hanno firmato, con altre due aziende, un contratto quadro di servizi per collaborare a diversi studi, che comprendono l’analisi sui futuri sistemi di telecomunicazione ferroviari. Questa collaborazione contribuirà in modo significativo a rendere più sicuro e competitivo il trasporto ferroviario in Europa.

Il contratto quadro disciplina i servizi di consulenza per i servizi di comunicazione ferroviaria che Huawei, o una delle altre due società, potranno sviluppare per il GSM ferroviario (GSM-R), per cui ERA opera come autorità europea per l’integrazione del sistema ferroviario. In qualità di fornitore globale di telecomunicazioni con una solida esperienza nel ramo ferroviario, Huawei sarà in grado di creare sinergie tra le diverse tecnologie, con l'ambizione di gettare le basi per i futuri standard di telecomunicazione in questo settore.

Huawei ha una notevole esperienza nell’ambito delle specifiche GSM-R e nell’adattare le nuove tecnologie alle future esigenze di telecomunicazione del sistema ferroviario. E’, quindi, un partner valido per ERA e può certamente collaborare efficacemente con l’agenzia nel raggiungimento degli obiettivi dello studio. L’azienda prescelta tra i tre concorrenti in gara contribuirà a definire le future strategie di comunicazione ferroviaria in Europa ed esaminerà anche quale concetto di migrazione è più adatto al sistema.

Norman Frisch, Business Development Railway Solutions di Huawei Technologies ha commentato: "Noi di Huawei puntiamo molto sul settore della Ricerca e Sviluppo. Gli investimenti dedicati a questo ambito di attività e la nostra ampia base clienti a livello mondiale nel settore ferroviario ci consentono di fornire prospettive tecnologiche da diverse angolazioni. Questo know-how può apportare importanti contributi alla standardizzazione europea della comunicazione ferroviaria e ci auguriamo di poter concorrere a questa evoluzione".

Il progetto sarà gestito dal team di Huawei dedicato all’industria ferroviaria che ha sede in Europa e beneficia del supporto diretto dei dipartimenti di Ricerca e Sviluppo basati in Cina per le rispettive tecnologie coinvolte.
Fine

Informazioni su Huawei
Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology. Grazie al proprio impegno nello sviluppo di soluzioni innovative, che vedono sempre l’utente al centro, Huawei è in grado di garantire vantaggi end-to-end per le reti di telecomunicazione, per i device e per il cloudcomputing.
L’azienda è impegnata a garantire valore aggiunto a lungo termine per gli operatori, le aziende e i clienti, grazie allo sviluppo di servizi innovativi. Le soluzioni e i prodottiHuawei sono utilizzati in più di 140 paesi e supportano le esigenze di comunicazione di un terzo della popolazione mondiale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web: www.huawei.com
Seguici su Twitter: https://twitter.com/#!/HuaweiItalia e YouTube: www.youtube.com/user/HuaweiPress

Informazioni su ERA
L'Agenzia ferroviaria europea (ERA) è un pilastro portante nell'introduzione di politiche volte a modernizzare il settore ferroviario europeo. Come agenzia dell'Unione europea, è stata istituita nel 2004 per contribuire alla creazione di uno spazio ferroviario integrato, migliorando la sicurezza e l'interoperabilità del sistema di trasporto ferroviario. L'Agenzia è stata istituita per fornire agli Stati membri dell'UE e alla Commissione Europea, l'assistenza tecnica in materia di sicurezza ferroviaria e interoperabilità. Il suo compito principale è quello di gestire la preparazione di tali misure.
Il progetto European Rail Traffic Management System (ERTMS) di ERA è stato avviato per creare standard di segnalazione in tutta Europa.ERA ha due sedi principali, entrambe site nella dipartimento del Nord della Francia (Valenciennes e Lille), e conta su oltre 100 addetti.
Ufficio Stampa
elisa casagrande
Fleishman Hillard
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili