Italia dei Diritti denuncia, a nord di Roma topi fritti con patatine e supply
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Questa volta ciò che denuncia il movimento Italia dei Diritti è di una gravità enorme. Infatti sembrerebbe che alcune attività presenti nei comuni a nord di Roma abbiano venduto alimenti contaminati da topi. In base a quanto il movimento IdD denuncia, in una friggitrice di un'azienda che si occupa di produrre e distribuire alimenti, durante lo svuotamento per il cambio d'olio, pare sia stato trovato un topo con evidenti segni di cottura, questo farebbe pensare alla presenza dello stesso ratto all'interno della friggitrice, durante la cottura dei cibi distribuiti poi a ignari negozianti e venduti al pubblico.
Se tutto ciò venisse accertato da chi sarà chiamato a condurre le indagini, perché crediamo che la denuncia dell'Italia dei Diritti porterà all'apertura di un'indagine, ci troveremo di fronte per l'ennesima volta ad una situazione dove generi alimentari destinati al consumo umano vengono prodotti e trattati in ambienti con scarso rispetto delle norme igieniche. In questo caso la gravità verrebbe aumentata dal fatto che un topo potrebbe essere stato fritto insieme a patatine, supply e fritti vari che poi sono stati consumati da ignare persone, forse anche bambini; e non vogliamo pensare per quanto tempo quell'olio non sia stato cambiato, più a lungo il ratto è stato fritto insieme agli alimenti, più persone potrebbero aver avuto problemi di salute.
Italia dei Diritti continuerà a monitorare la situazione riservandosi di organizzare manifestazioni davanti ai luoghi dove le norme igienico sanitarie non vengono rispettate per tutelare il diritto alla salute dei cittadini, inoltre il movimento sta lavorando per accertare altre violazioni e non mancherà di tenere informata la cittadinanza su nuovi sviluppi. Il movimento si augura che venga al più presto aperta un'inchiesta e si rende disponibile a fornire tutte le informazioni per risalire alle aziende coinvolte mettendo a disposizione delle forze dell’ordine chiamate a indagare, la documentazione raccolta.
Ufficio stampa Italia dei Diritti
Email [email protected]
Italia dei Diritti (Leggi tutti i comunicati)
via pejo 30
00100 Roma Italia
[email protected]
3920220486