Alife Svela il suo Ricco Patrimonio Culturale alla Borsa del Turismo di Napoli

Il Comune di Alife Invita a Scoprire le Bellezze Storiche e le Tradizioni Secolari del Sannio
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
alife, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Alife, incantevole città del Sannio, si prepara a presentare il suo straordinario patrimonio storico e culturale alla Borsa del Turismo di Napoli, in programma dal 14 al 16 marzo 2024. Grazie all'iniziativa del Comune di Alife, questa località ricca di storia avrà l'opportunità di mostrare al mondo intero le sue meraviglie e le sue tradizioni secolari.

L'evento, promosso dalla Regione Campania, rappresenta un'occasione imperdibile per gli operatori del settore turistico di esplorare le bellezze di Alife e del suo territorio circostante. Con il supporto dell'Assessorato al Turismo, il Comune di Alife si impegna a promuovere il ricco patrimonio della città e a consolidare la sua presenza nel panorama nazionale e internazionale.

Durante i tre giorni della Borsa del Turismo, Alife sarà pronta ad accogliere visitatori provenienti da ogni parte del mondo, offrendo loro un viaggio indimenticabile tra le sue stradine medievali, i suoi monumenti storici e le sue tradizioni millenarie. Dai suggestivi resti del criptoportico romano alla rinomata cripta di Santa Caterina, passando per le antiche chiese e il rinomato teatro riportato alla luce nel 1965, Alife si presenterà in tutta la sua bellezza e autenticità.

Inoltre, durante la BMT, sarà possibile scoprire la figura straordinaria di Alessandro Vessella, illustre cittadino di Alife che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica, portando l'eccellenza delle bande musicali anche nel campo della musica classica.

Il Sindaco del Comune di Alife, insieme a tutta la comunità, invita caldamente i partecipanti alla Borsa del Turismo di Napoli a visitare lo stand dedicato alla città, per vivere un'esperienza unica e avvincente alla scoperta delle sue meraviglie millenarie.

L'evento promette di essere un'occasione straordinaria per Alife, che si appresta a far conoscere al mondo intero la sua storia, la sua cultura e le sue tradizioni, invitando tutti a scoprire e innamorarsi del fascino millenario di questa splendida cittadina del Sannio.

Ufficio Stampa
luigi fidanza
 GoTouring (Leggi tutti i comunicati)
Santa Lucia
86100 Campobasso
[email protected]
3286953724