Verlingue rafforza la sua presenza in Svizzera con l'acquisizione di ProConseils Solutions
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Questa operazione rientra a pieno titolo nel piano strategico Better Future 28 di Verlingue, che mira a rafforzare la sua presenza in Europa ed espandere i suoi territori di attivit��, riunendo diversi attori locali con una visione condivisa intorno a un progetto ambizioso.
Benjamin Verlingue, Amministratore Delegato del Gruppo Adelaïde, ha dichiarato:
«L'acquisizione di ProConseils Solutions rappresenta un passo importante nella nostra strategia di espansione in Svizzera e in Europa. Condividiamo con ProConseils Solutions valori forti, tra cui la vicinanza ai clienti e l'eccellenza del servizio. Questa unione ci permetterà di offrire a tutti i nostri clienti, sia in Svizzera che negli altri Paesi in cui operiamo, una gamma ancora più ampia di ompetenze e soluzioni sempre più adeguate alle loro esigenze. »
Alain Bornand e Joseph Gelsomino, co-fondatori di ProConseils Solutions, hanno commentato:
« L'integrazione in Verlingue e nel Gruppo Adelaïde rappresenta una vera opportunità, per i nostri clienti e per i nostri collaboratori. Saremo in grado di fornire un servizio ancora migliore e di beneficiare delle competenze tecniche e della portata internazionale del Gruppo. Ci consentirà inoltre di continuare a sviluppare ProConseils Solutions nella Svizzera francese, sia tramite i nostri team esistenti che tramite eventuali acquisizioni. Si tratta di una nuova fase per ProConseils Solutions e siamo lieti di condividerla con i nostri clienti, partner e collaboratori. »
Con questa acquisizione, Verlingue contribuisce all'ambizione del Gruppo Adelaïde di diventare il principale gruppo di intermediazione assicurativa familiare in Europa entro il 2028.
A proposito di Verlingue
Verlingue è una filiale del Gruppo Adelaïde, intermediario assicurativo specializzato nella tutela delle aziende.
Impegnata al fianco degli imprenditori, l'ambizione di Verlingue è di rendere la gestione dei rischi aziendali e la tutela dei collaboratori una vera leva di creazione di valore e di performance per i suoi clienti. Con sedi in Francia, in Portogallo, in Svizzera, nel Regno Unito e in Italia, e e una presenza in più di 100 Paesi attraverso i suoi partner,, Verlingue accompagna i propri clienti sul lungo termine e in ogni momento, per comprenderli al meglio e anticipare i nuovi rischi. L'obiettivo è progettare e gestire, insieme a loro, soluzioni semplici ed efficienti per tutelare le loro attività (rischi aziendali) e i loro collaboratori (protezione sociale complementare e pensionistica).
1.500 collaboratori, di cui 550 a livello internazionale
Presente in 5 Paesi in Europa
Contatti media
Agence Epoka – Lucie Fortin – [email protected] – +33 (0)6 19 68 70 18
A proposito di ProConseils Solutions
Broker assicurativo specializzato nella consulenza assicurativa per enti locali, strutture medico-sociali e PMI. Il nostro team vanta un'esperienza pluriennale e una formazione professionale superiore riconosciute a livello nazionale. Offriamo un servizio di prossimità e accogliamo il pubblico ogni giorno nei nostri uffici di Morges, Yverdon-les-Bains e Payerne . Rispetto, competenza, rigore e spirito di squadra sono i valori su cui si fonda la nostra azienda.
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/verlingue-rafforza-la-sua-presenza-in-svizzera-con-lacquisizione-di-proconseils-solutions-302317564.html