GE presenta Haliade-X, la più potente turbina eolica offshore al mondo

Haliade-X apporterà valore aggiunto ai clienti producendo più energia eolica grazie a un generatore da 12 MW con il fattore di capacità 1 più elevato del settore e avanzate funzionalità digitali . Haliade-X da 12 MW è attualmente oggetto di gare d'appalto per progetti che prenderanno il via nel 2021 . Haliade-X 12 MW produrrà il 45% di energia in più rispetto a qualsiasi altra turbina eolica offshore attualmente disponibile e genererà annualmente fino a 67 GWh 2 , una quantità di energia rinnovabile sufficiente per soddisfare fabbisogno di ben 5.000 utenze domestiche statunitensi 2 . Il programma da 400 milioni di dollari finanzierà la progettazione, il collaudo e lo sviluppo della catena di approvvigionamento per i prossimi 3-5 anni .
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

GE Renewable Energy (NYSE:GE) ha svelato oggi il suo piano per lo sviluppo della più potente turbina eolica mai esistita: Haliade-X.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180301006078/it/

GE presenta Haliade-X, la più potente turbina eolica offshore al mondo

Featuring a 12 MW direct drive generator and an industry leading gross capacity factor of 63 percent, the Haliade-X will produce 45 percent more energy than any other offshore turbine available today. (Photo: Business Wire)