Le conserve in piazza: conserviamo le buone abitudini

“Le Conserve della Nonna” aderisce all’iniziativa “Le Conserve in Piazza” promossa dal Banco S. Geminiano e S. Prospero, che si terrà sabato 12 dicembre in Piazza Grande a Modena per valorizzare la tradizione delle conserve e sostenere la raccolta fondi a favore della Fondazione ANT.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sabato 12 dicembre il brand del Gruppo Fini sarà protagonista dell’evento organizzato dal Banco Popolare in occasione della presentazione del libro strenna 2015 “Conserve dolci e salate” e della raccolta fondi per la lotta contro i tumori promossa dalla Fondazione ANT Italia onlus – Delegazione di Modena

Una giornata per valorizzare la tradizione e sostenere una buona causa: sabato 12 dicembre in Piazza Grande a partire dalle 11 si terrà “Le Conserve in Piazza”, evento promosso dal Banco S. Geminiano e S. Prospero, in collaborazione con “Le Conserve della Nonna”, famoso marchio del Gruppo Fini che da oltre quarant’anni è specializzato nella preparazione di conserve, salse, confetture e marmellate buone come fatte in casa. L’evento fa parte della rassegna organizzata dal Banco Popolare in varie città italiane per riscoprire la tradizione e il sapore genuino di conserve e marmellate e per presentare il libro “Conserve dolci e salate” di Camilla Monteduro (Ed. Sagep), scelto dal gruppo bancario come strenna natalizia 2015. Sarà inoltre una giornata all’insegna della solidarietà grazie alla partecipazione dei volontari della Fondazione Ant ITALIA onlus – Delegazione di Modena per raccogliere fondi a sostegno della lotta ai tumori. La Fondazione Ant Italia (Associazione Nazionale Tumori) dal 1978 si occupa di vari progetti per l’assistenza medica e psicologica ai malati di tumori e alle loro famiglie.

Tutti i partecipanti potranno gustare i prodotti “Le Conserve della Nonna” e assaggiare sfiziosi spuntini dolci e salati preparati al momento con i prodotti dell’azienda. Ci saranno anche cooking show e dimostrazioni dal vivo su come utilizzare le conserve per la preparazione di ricette semplici da ripetere a casa, come tartine e torte salate, sformati, biscotti, crostate e il bensone o pinza, dolce invernale tipico del territorio. Presso il gazebo in Piazza Grande sarà anche possibile acquistare i prodotti della ricca gamma del marchio e ricevere vantaggiosi buoni sconto da utilizzare presso l’outlet aziendale di strada Albareto 211, aperto tutti i giovedì pomeriggio e sabato mattina, ed eccezionalmente anche martedì 22 dicembre dalle 13 alle 18.

Tutto il ricavato della vendita dei prodotti “Le Conserve della Nonna” e del libro “Conserve dolci e salate” dell’intera giornata verrà donato a sostegno di tutti i progetti di assistenza domiciliare, prevenzione, consulenza oncologica e sostegno psicologico per i malati di tumore che la Fondazione Ant da anni realizza con la collaborazione di medici, infermieri e psicologi in tutta Italia. Inoltre, coloro che faranno un’offerta a favore della onlus riceveranno in regalo un prodotto dell’azienda modenese.

La filosofia aziendale di “Le Conserve della Nonna”, e del Gruppo Fini in generale, “Non Solo Buono” si esprime non solo con la cura per il prodotto, ma anche attraverso la partecipazione a questo importante evento. Infatti, il sostegno concreto a favore della Fondazione Ant è un’ulteriore conferma dell’impegno che l’azienda socialmente responsabile è pronta ad assumersi per valorizzare le realtà solidali più virtuose del territorio.

Le Conserve della Nonna è un marchio del Gruppo Fini SpA, di proprietà del fondo 100% italiano Paladin Capital Partners. Nata nel 1973 a Ravarino (MO), dove ancora oggi risiede, l’azienda è stata la prima a scegliere di utilizzare vasetti di vetro trasparente. La gamma di “Le Conserve della Nonna” comprende conserve, sughi, confetture, marmellate, verdure, legumi e molte altre specialità, realizzati con ingredienti di alta qualità, lavorati in modo semplice e genuino. www.nonsolobuono.it
Matteo Barboni
Borderline S.n.c.