GSMA e ICANN firmano un memorandum di intesa al Congresso Mondiale per la Telefonia Mobile GSMA

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oggi la GSMA e la Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN, l'ente che gestisce nomi e numeri attinenti a Internet) hanno firmato un Memorandum di intesa (MoU) al Congresso Mondiale per la Telefonia Mobile che si sta svolgendo questa settimana a Barcellona. Il MoU mira a migliorare la collaborazione e sensibilizzare su questioni di Internet governance di comune interesse sia alle organizzazioni che alle loro comunità. L'accordo è stato siglato da Mats Granryd, Direttore generale di GSMA, e da Göran Marby, Presidente e CEO di ICANN.

Nel corso degli anni, le reti mobili si sono evolute fino a diventare un'infrastruttura essenziale per i servizi Internet, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.