Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Prima distribuzione dello US*1 Toasted Barrel Finish Bourbon della Michter's in tre anni

Presentato in mezzo a grande entusiasmo nell'autunno del 2014, lo US*1 Toasted Barrel Finish Bourbon di Michter's è un whisky innovativo. Viene creato prendendo lo US*1 Kentucky Straight Bourbon di Michter's e facendolo invecchiare per un altro periodo di tempo in una seconda botte realizzata appositamente. Questa seconda botte viene creata usando legno essiccato all'aria per 18 mesi, e quindi riscaldato (toasted) senza farlo annerire. Il mastro della maturazione di Michter's, Andrea Wilson, ha osservato, "È notevole come il carattere del nostro US*1 Bourbon possa essere trasformato dal maggior tempo trascorso in una botte riscaldata ad arte secondo le nostre specifiche." Il distillatore di Michter's, Dan McKee, ha commentato, "Non riesco a ricordare l'ultimo assaggio che ho condotto in cui qualcuno non mi abbia chiesto quando avremmo riportato il Toasted Bourbon."
LOUISVILLE, Kentucky, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Presentato in mezzo a grande entusiasmo nell'autunno del 2014, lo US*1 Toasted Barrel Finish Bourbon di Michter's è un whisky innovativo. Viene creato prendendo lo US*1 Kentucky Straight Bourbon di Michter's e facendolo invecchiare per un altro periodo di tempo in una seconda botte realizzata appositamente. Questa seconda botte viene creata usando legno essiccato all'aria per 18 mesi, e quindi riscaldato (toasted) senza farlo annerire. Il mastro della maturazione di Michter's, Andrea Wilson , ha osservato, "È notevole come il carattere del nostro US*1 Bourbon possa essere trasformato dal maggior tempo trascorso in una botte riscaldata ad arte secondo le nostre specifiche." Il distillatore di Michter's, Dan McKee , ha commentato, "Non riesco a ricordare l'ultimo assaggio che ho condotto in cui qualcuno non mi abbia chiesto quando avremmo riportato il Toasted Bourbon."

Il Toasted Barrel Bourbon di Michter's viene imbottigliato a 91,4 proof (45,7% volumi di alcool), lo stesso proof dell'offerta attuale dello US*1 Small Batch Bourbon di Michter's. Il prezzo di vendita suggerito è di 60 dollari per una bottiglia da 750 ml negli Stati Uniti. Le spedizioni da parte dei distributori di Michter's inizieranno a settembre 2018.

La distilleria di Michter's si trova nella sezione Shively di Louisville, Kentucky , nel cuore dell'industria del whisky americano, e ha una proprietà di 59 ettari a Springfield, Kentucky dove vengono coltivati i propri cereali non OGM per poter produrre il whisky. Michter's produce whisky molto apprezzati in produzione limitata. Michter è rinomata per il proprio small batch bourbon, single barrel bourbon, single barrel rye e whisky americano small batch. Per ulteriori informazioni, visitate www.michters.com, e seguiteci su Instagram, Facebook, e Twitter.

Contatto:
Joseph J. Magliocco
502-774-2300 x580
jmagliocco@michters.com

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/732244/Michters_Distillery.jpg 
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/4586/michter_s_distillery__llc_logo_4734_21071_.jpg 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili