Un palcoscenico mondiale promuove la cultura del Fiume Giallo

La provincia di Shandong, nella Cina orientale, dove il Fiume Giallo incontra il mare, è fortemente impegnata nella promozione internazionale della cultura di questo importante corso d'acqua. Il Forum sulla cultura del Fiume Giallo, che si è svolto di recente a Dongying, sita sull'estuario, tra il fiume e il mare, ha dato particolare rilevanza alle comunicazioni internazionali su questo argomento. Il Fiume Giallo, noto come ”fiume madre” della Cina e culla della civiltà del colosso asiatico…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
DONGYING, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La provincia di Shandong, nella Cina orientale, dove il Fiume Giallo incontra il mare, è fortemente impegnata nella promozione internazionale della cultura di questo importante corso d'acqua.

Il Forum sulla cultura del Fiume Giallo, che si è svolto di recente a Dongying, sita sull'estuario, tra il fiume e il mare, ha dato particolare rilevanza alle comunicazioni internazionali su questo argomento.

Il Fiume Giallo, noto come ”fiume madre” della Cina e culla della civiltà del colosso asiatico, scorre per circa 5.464 chilometri attraverso nove regioni a livello provinciale ed è un testimone secolare della storia della nazione.

Shandong, attraversata dal Fiume Giallo per 628 chilometri, vanta moltissime risorse culturali grazie all'influsso nel tempo di questo corso d'acqua.

La provincia ha studiato modi per promuovere questa cultura a livello mondiale, come afferma Xi Yanchun, responsabile dell'Ufficio informativo del Governo Popolare della Provincia di Shandong.

La provincia sta dando vita al Forum di Nishan sulle civiltà mondiali per costruire una piattaforma d'eccellenza che promuoverà gli scambi e le reciproche conoscenze in materia di civiltà di tutto il mondo e per diffondere ulteriormente questa cultura, anche con la divulgazione di opere come documentari e brevi filmati in diverse lingue, tutti incentrati sul bagaglio storico del Fiume Giallo.

"La cultura del Fiume Giallo rappresenta una delle quattro civiltà antiche e la sua influenza è molto importante in tutto il mondo", ha dichiarato Javier García, esperto giornalista spagnolo.

Ha aggiunto che le prospettive della divulgazione all'estero della cultura del Fiume Giallo e della promozione del turismo ecologico sono entusiasmanti; in questo modo non solo si richiameranno tantissimi turisti stranieri, ma si contribuirà anche a creare un'immagine più completa della Cina.

Liu Yuzhu, responsabile della Fondazione cinese per la conservazione dell'eredità culturale, ha condiviso prospettive sulla tutela e sull'utilizzo dei cimeli culturali lungo il corso del Fiume Giallo.

Questo bacino fluviale è ricco di reperti storici e sono più di 300.000 i resti culturali inamovibili in nove province e regioni autonome lungo il suo corso.

Secondo la signora Liu, per sfruttare queste testimonianze culturali e promuoverle al meglio è necessario enfatizzare nuovi metodi di comunicazione e integrare soluzioni high-tech, come la realtà virtuale. "Occorre anche rafforzare gli scambi con altri grandi bacini fluviali nel mondo e stimolare la nascita di progetti di collaborazione sull'eredità culturale con cadenza regolare", ha aggiunto Liu.

È stata creata un'iniziativa che auspica un impegno congiunto per proteggere e integrare la cultura del Fiume Giallo e migliorarne il brand culturale e turistico oltre all'influsso internazionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Ufficio per la pubblicità municipale di Dongying
Alina Liu
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili