Fratelli La Bufala Sponsor Del FOOD BLOG AWARDS 2014

Fratelli la Bufala premia l’innovazione a tavola e diventa sponsor del Food Blogger Awards 2014. L’iniziativa, organizzata a Ischia da Malvarosa Edizioni e DiPunto Studio, conta già 250 blogger iscritti per premiare il miglior connubio tra cucina e comunicazione 2.0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
NAPOLI, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Fratelli la Bufala premia l’innovazione a tavola e diventa sponsor del Food Blogger Awards 2014, l'iniziativa organizzata a Ischia per il secondo anno consecutivo da Malvarosa Edizioni (www.malvarosaedizioni.it) e Dipunto studio (www.dipuntostudio.it) per offrire un importante riconoscimento alla comunicazione nell’universo web 2.0. Rinnovata nei contenuti, la manifestazione conta già 250 blogger iscritti ed è realizzata grazie al supporto della catena di ristorazione Fratelli La Bufala e di altri sponsor attivi sul territorio campano.
“Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo a questa iniziativa che dimostra come il food, nella sua accezione più generale del termine, non si leghi solo alla buona cucina e alla tavola, ma coinvolge tematiche molto più ampie, abbracciando esperienze sempre più diverse e complesse nel mondo della sostenibilità, della tecnologia e dell’educazione alimentare – commenta Paolo Aruta, AD del Gruppo Fratelli la Bufala – La comunicazione 2.0 relativa al cibo in tutte le sue forme è parte integrante di questa nuova macroesperienza ed è per questo motivo che abbiamo voluto sostenere l’iniziativa Food Blog Awards che, tra l’altro, si svolge in uno dei territori che è per noi la Patria del nostro modo di concepire il food, vale a dire la regione Campania, a cui Fratelli la Bufala deve il suo successo a livello nazionale ed internazionale”.
Food Blog Awards vedrà sfidarsi 10 categorie di blog: dal design al fashion, dalla migliore fotografia al miglior contenuto. La giuria tecnica, presieduta dal Prof. Agostino Cattaneo, docente del Dipartimento di Accounting dell’Università Bocconi di Milano, valuterà ogni singolo Blog e decreterà il vincitore di ogni categoria. Altri 10 vincitori saranno scelti da una giuria popolare attraverso il sistema dei LIKE su Facebook.
I premi saranno offerti dagli sponsor, tra cui la catena di ristorazione Fratelli la Bufala che, dal 2003 ad oggi, ha saputo esportare in tutto il mondo la genuinità dei prodotti della tradizione campana, aprendo più di 80 punti vendita tra Italia ed estero.

COME PARTECIPARE:
1) inviare una mail avente ad oggetto THE FOOD BLOG AWARDS 2014 all’indirizzo: [email protected]. La mail dovrà indicare: Nome del Blog; Nome del titolare del blog; Indirizzo email valido; Categoria per la quale ci si vuole candidare;
2) pubblicare sulla pagina fb di Malvarosa
https://www.facebook.com/malvarosa.edizioni?ref=hl la foto che meglio rappresenta il vostro blog scrivendo nel post il nome del blog e la dicitura THE FOOD BLOG AWARDS 2014.

Le iscrizioni al Food Blog Awards 2014 rimarranno aperte fino al prossimo 30 settembre: possono iscriversi blogger di ogni età, sesso e provenienza. L’'unico requisito richiesto è che il blog sia attivo da almeno un mese. La premiazione finale si svolgerà il 18 e 19 ottobre ad Ischia: i 20 premiati saranno ospiti sull’isola e ne potranno conoscere e vivere le realtà più interessanti, dalla gastronomia ai parchi termali. Il racconto più bello – che i blogger faranno dopo l’esperienza ischitana sui propri blog - sarà quindi premiato con 1 settimana di soggiorno ad Ischia nel 2015.
LE 10 CATEGORIE IN GARA:

DESIGN - miglior grafica del blog

FOOD PHOTOGRAPHY - miglior fotografia

COOKING BLOG – le migliori ricette in termini di fattibilità, originalità e veridicità

FOOD TRAVEL BLOG – le migliori recensioni di strutture ristorative

FOOD & FASHION – migliori accostamenti tra food e moda

SWEET FOOD – miglior blog incentrato su ricette di dolci

GREEN FOOD – miglior blog incentrato sulla cucina naturale

BABY FOOD – miglior blog contenente ricette per i bimbi

WINE & DRINK –miglior blog incentrato su vini e bevande

BEST WRITING – migliore scrittura 2.0


I nomi dei vincitori (con link al relativo blog) saranno pubblicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito DIPUNTO Studio (www.dipuntostudio.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni. Ai vincitori sarà infine inviata una comunicazione ufficiale tramite mail. Giuria e Premi saranno comunicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito Di Punto Studio (www.dipuntostudio.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni.
Fratelli la Bufala – Il marchio del Gruppo di ristorazione “Fratelli La Bufala Pizzaioli Emigranti” è gestito dalla società Emme Sei di cui Giuseppe Marotta è azionista di maggioranza. Nato nel 2003, Fratelli la Bufala si ritaglia subito un’immagine di catena di ristoranti e pizzerie in espansione legata alla genuinità dei prodotti campani e alla cucina semplice. Il Gruppo Flb punta sulla diffusione in Italia e nel mondo della Mozzarella di bufala e derivati, carne di bufalo, vini campani, la pizza napoletana e prodotti di agricoltura biologica Il design dei locali è molto curato e caratterizzato da dipinti e murales dai colori mediterranei. Ad oggi il gruppo conta quasi 80 location, in Italia e nel mondo: Dubai, Il Cairo, Istanbul, Londra, Malta, Miami e Barcellona.
www.fratellilabufala.eu

Aqqua Zone Srl – Ufficio Stampa - Via Fiori Chiari, 10 – 20121 Milano
Tel 02/4390230 – Fax.02/45496289 - [email protected] - www.aqquazone.it