A BAGNACAVALLO (RA) appuntamento all’Osteria di Piazza Nuova con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna

mercoledì 17 settembre alle ore 20
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

A BAGNACAVALLO (RA) appuntamento all’Osteria di Piazza Nuova con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna. Presenti anche diversi produttori dei vini premiati

Sarà la splendida Osteria di Piazza Nuova di Bagnacavallo a ospitare la prima delle tre cene speciali – aperte al pubblico - organizzate dal Consorzio Vini di Romagna e dal Tribunato di Romagna per celebrare i vini premiati nell’edizione 2014 del Concorso Enologico “Vino del Tribuno di Romagna” (svoltosi nel mese di giugno). L’appuntamento è fissato per mercoledì 17 settembre alle ore 20.
In ognuna delle serate (gli appuntamenti successivi saranno a Ravenna l’8 ottobre e a Bertinoro il 15 ottobre) saranno in degustazione ben 10 vini premiati al Concorso, a ogni cena differenti, e con 5 preparazioni culinarie studiate appositamente per esaltare ai massimi livelli l’abbinamento cibo/vino.
Parteciperanno agli appuntamenti anche alcuni dei produttori dei vini premiati, per un interessante confronto con chi, da anni, lavora con passione e tenacia per innalzare il valore e la qualità dei vini romagnoli e del nostro territorio.

Il ricco menù proposto dall’Osteria di Piazza Nuova: crema di ceci con pancetta croccante in abbinamento Colli d’Imola Chardonnay 2013 “Maleto” - Palazzona di Maggio (Ozzano) e Colli d’Imola Chardonnay 2013 “Blumanne” - CAVIM (Imola); tortino di verdure con crema di pomodoro e cialda di Grana Padano in abbinamento Romagna Albana Docg Secco 2013 - Zavalloni Stefano (Cesena) e Romagna Albana Docg secco 2013 “Compadrona” - Poderi delle Rocche (Dozza); garganelli alla rustica con borlotti e salsiccia al profumo di rosmarino in abbinamento Romagna Sangiovese Doc Sup. 2010 "Vigna Dottori" - Fiorentini vini (Castrocaro) e Romagna Sangiovese Doc Sup. 2010 "Tre anni" - Cà Perdicchi (Rimini); spezzatino di vitello con piselli e patata in abbinamento Sangiovese di Romagna Doc Sup. Riserva 2010 "Amedeo" - Zavalloni Stefano (Cesena) e Ravenna Igt Bursòn Etichetta nera 2009 - Randi (Fusignano); semifreddo al croccantino con salsa fondente in abbinamento Romagna Albana Doc spumante 2013 "Rocche Dux" - Poderi delle Rocche (Dozza) e Albana di Romagna Docg passito 2009 “D’orluce 1858” - Branchini (Toscanella).
-----------------------------
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 347 2268422. Il costo della cena è di 30 Euro.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili