Sitel continua ad aumentare la sua presenza nelle Filippine

Uno dei più importanti fornitori di servizi di assistenza ai clienti apre il suo nono centro customer care nella regione
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

NASHVILLE, Tennessee, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Sitel, uno dei maggiori fornitori di servizi di assistenza ai clienti, ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo call center a Eton, Manila nelle Filippine. La nuova sede Sitel è il nono centro customer care nelle Filippine, dove la società ha già 13.000 impiegati specializzati e attivi nella fornitura di servizi di livello internazionale.

Sitel continua ad allargare la sua presenza nelle Filippine, dove si prevede che il settore BPO crescerà del 15% fino al 2015. Sitel ha scelto Eton a causa della sua eccezionale posizione, in un punto cruciale per i servizi di trasporto di Pasig City e che offre grande facilità di accesso ai dipendenti Sitel. Il nuovo centro fornirà inizialmente supporto a una delle più importanti società di giochi on-line nonché a uno dei principali provider di servizi di telecomunicazioni, con grandi potenzialità di espansione.

Sitel e i suoi clienti continuano a rimanere impressionati dalla qualità della forza lavoro presente nelle Filippine. Il 90% dei lavoratori Sitel nelle Filippine ha un livello di educazione universitario, con lauree conseguite nei settori informatico, delle telecomunicazioni, imprenditoriale e scientifico. Ciò consente ai clienti Sitel di esternalizzare i servizi, che spaziano dall'assistenza di base ai clienti ai servizi tecnici specializzati.

"Esiste una forte affinità fra gli Stati Uniti e le Filippine, e la forza lavoro efficiente e disponibile consente a Sitel di offrire servizi di assistenza ai clienti a tariffe molto convenienti", ha affermato Steve Barker, direttore generale Sitel. "Ma non si tratta solo di una questione di tariffe: le Filippine sono uno dei più grandi paesi al mondo in cui l'inglese viene comunemente parlato, e le Filippine sono diventate una delle regioni preferite per la maggior parte delle principali aziende mondiali".

La sede Eton è stata progettata per essere sempre operativa, grazie all'uso di un gruppo di continuità ridondante e centralizzato e a generatori di corrente in grado di fornire energia elettrica a lungo termine. L'impianto è caratterizzato anche da misure di sicurezza all'avanguardia, con grande capacità di controllo a distanza mediante TV a circuito chiuso e un sistema di accesso "anti-pass back".

Per ulteriori informazioni, visitare www.sitel.com/info/philippines.

Informazioni su Sitel

Sitel è un fornitore leader internazionale di servizi customer care esternalizzati. Con oltre 26 anni di esperienza nel settore, Sitel è stato classificato per due volte come il primo fornitore di servizi di call center esternalizzati dalla pubblicazione annuale di Datamonitor "Black Book of Outsourcing". I 57.000 dipendenti Sitel forniscono ai clienti una redditività misurabile e prevedibile del capitale da loro investito grazie allo sviluppo della fidelizzazione, all'aumento delle vendite e al miglioramento dell'efficienza. Le soluzioni Sitel abbracciano oltre 120 centri offshore, nearshore e domestici in 25 paesi in tutto il Nord America, il Sud America, l'Europa, l'Africa e la regione Asia-Pacifico. Sitel è una società a capitale privato e di proprietà di maggioranza della società diversificata canadese Onex Corporation. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.sitel.com.