AL VIA IL VIAGGIO SENSORIALE FIRMATO CAFFITALY, ALLA SCOPERTA DELLE MONORIGINI PIU PRESTIGIOSE DEL MONDO: ARRIVANO L’ESCLUSIVO CAFFÈ COSTA RICA IN EDIZIONE LIMITATA E IL NUOVO MONORIGINE COLOMBIA

Caffitaly, l’azienda italiana che, con il suo sistema unico che combina perfettamente la tecnologia di macchina e capsule, porta in tazza un caffè di qualità superiore, invita ad un viaggio intorno al mondo alla scoperta di aromi di terre lontane.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

L’accurata selezione delle materie prime e la sapiente cura nel trasformale in prodotti d’eccellenza, sono per Caffitaly aspetti fondamentali alla base dello sviluppo di ogni nuovo prodotto.

Si inaugura così il viaggio sensoriale: con una nuova serie di caffè in edizione limitata e con l’aggiunta di una nuova referenza nella gamma “Monorigine”, l’esclusiva selezione di pregiati caffè.

LIMITED EDITION COSTA RICA. Lo straordinario viaggio alla scoperta di gusti lontani inizia con le delicate note di vaniglia e frutti di bosco della nuova limited edition COSTA RICA, una raffinata monorigine 100% Arabica, che conquista per la sua freschezza e dolcezza, buon corpo e acidità, aroma deciso e media intensità. Proviene dagli altopiani centrali del Costa Rica, piccolo Paese dell’America Centrale, noto in tutto il mondo per la sua rigogliosa natura, le paradisiache spiagge e la gioiosità dei suoi abitanti, raccontata anche nel gioco di rossi, bianchi e blu, i colori della sua bandiera, che disegnano la gonna tradizionale delle ballerine costaricane sull’astuccio da 10 capsule.

NUOVO MONORIGINE COLOMBIA. Il viaggio del gusto di Caffitaly prosegue poi con il nuovo Monorigine Colombia, un caffè Arabica Colombiano in purezza, che si distingue per l’eccellente equilibrio tra le note di caramello, la dolcezza del miele e l’acidità degli agrumi, un alternarsi di note dolci e fruttate, che regala un aroma ricco e prolungato, lasciando un retrogusto elegante.

Colombia arricchisce la gamma dei caffè premium “Monorigine”:

  • Monorigine Brasile: una pregiata miscela 100% Arabica, nata da piantagioni ad alta quota. Corposità importante, gusto dolce, acidità fine e sentori di mandorla, nocciola e cacao.
  • Monorigine India: un espresso 100% Robusta proveniente dagli altipiani indiani del Karnataka. Aroma intenso, gusto deciso, che si fa apprezzare per la sua cremosità e per le sue note di cioccolato fondente e spezie asiatiche.

«Da sempre giriamo il mondo per trovare le migliori materie prime per creare caffè di altissima qualità capaci di regalare un’esperienza di gusto superiore. E da sempre proponiamo nuove referenze, rinnovando periodicamente la nostra offerta, per incontrare nuovi gusti e regalare nuove esperienze ai nostri consumatori. Con la gamma Monorigine, che si arricchisce quest’anno della nuova referenza Colombia, e con la nuova Limited Edition Costa Rica, che presto sarà affiancata da altri esclusivi prodotti in edizione limitata, vogliamo trasformare ogni singola tazza in un’esperienza indimenticabile, portando con noi i nostri consumatori alla scoperta delle terre di produzione» spiega Marta Colombo, CMO di Caffitaly.

L’innovazione si conferma così il cuore pulsante, l’asset strategico di Caffitaly, che continua a proporre un’offerta multibeverage vasta, variegata e in continua evoluzione che conta decine di caffè e bevande calde, capace di rispondere ai gusti e alle esigenze più diverse in ogni momento e occasione di consumo: alle referenze a marchio Caffitaly e dei torrefattori partner Caffè Borbone, Caffè Cagliari, Chicco d’Oro, Kimbo, si affiancano infatti diverse bevande, come cioccolato, cappuccino, mocaccino, ginseng, orzo, tè e tisane a marchio Caffitaly e dei partner Foodness, Ricola e Twinings. A rendere unica ogni tazza è il Caffitaly System, l’innovativo sistema brevettato, l’unico dotato di doppia infusione, per un’estrazione ottimale e un aroma più ricco, che combina perfettamente la tecnologia di macchina e capsule, ciascuna contenente ben 8 grammi di miscela, la dose ideale per un vero espresso italiano, o da 11 a 13 grammi di polvere, la quantità ottimale per bevande calde della più alta qualità.

https://caffitaly.com/