ENERGY & LIGHTING SOLUTIONS: IL PERFETTO CONNUBIO PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEGLI SMART BUILDING

Telmotor ingloba expertise e competenze in una nuova business unit, per vincere le sfide della digitalizzazione e della sostenibilità
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Negli ultimi anni il mercato ha assistito alla trasformazione in senso digitale di edifici, città e aziende: le tecnologie più avanzate hanno consentito di migliorare tutti i comportamenti di consumo, in un’ottica di maggiore sostenibilità e rispetto delle risorse.

In questo contesto cresce l’esigenza di rendere gli edifici sempre più intelligenti, attraverso soluzioni e tecnologie innovative, che consentono di far dialogare tutti gli impianti presenti. Tecnologia efficiente e human friendly per ogni ambiente e illuminazione che caratterizza luoghi, marca posizioni, orienta sguardi e trasporta informazioni ed emozioni.

Per rispondere alle sfide della digitalizzazione, dell’efficientamento energetico e della sostenibilità Telmotor, storica azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale, ha deciso di fondere le due precedenti aree di attività Energy Solutions & Light Consulting in una sola nuova business unit, che prende il nome di Energy&Lighting Solutions.

"La nuova business unit testimonia la nostra evoluzione”, commenta il responsabile Alessandro Vaglietti. “Da fornitori di materiali diventeremo sempre più fornitori di soluzioni, che vanno dalla home & building automation, che include sistemi intelligenti di gestione e monitoraggio, fino al tema caldo del risparmio energetico, e quindi alle energie rinnovabili, all'IoT e ai big data, senza dimenticare i sistemi di videosorveglianza per la gestione intelligente della sicurezza”, aggiunge.

Telmotor vanta una lunga esperienza nel settore dell’energia, grazie alla quale è capace di supportare, attraverso la scelta dei migliori marchi e componenti, la progettazione e la realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, ricreando una perfetta unione tra vivibilità, sicurezza e affidabilità per ogni ambiente.

“Il know-how, il profilo tecnico e la capacità di innovazione rendono Telmotor un partner fondamentale per la realizzazione di soluzioni integrate”, aggiunge Vaglietti. “I prodotti gestiti e disponibili a magazzino sono frutto di un’attenta selezione dei migliori brand internazionali e identificano la risposta tecnica coerente con l’innovazione tecnologica e le esigenze di mercato”, conclude.

Telmotor dispone di undici diverse filiali dislocate nel nord Italia e la nuova business unit Energy&Lighting Solutions può contare su 50 esperti con diverse competenze e formazione: ingegneri, architetti, light designer, periti industriali, disegnatori, in grado di proporre e individuare la migliore soluzione tecnica per le specifiche esigenze di ogni cliente.

www.telmotor.it

About Telmotor SpA

Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da due grandi Business Unit - Industry Automation, Energy & Lighting Solutions – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 134 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries and Drives ed Approved Partner Value Added Reseller Siemens, oltre a essere Preferred Distributor di Universal Robots. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.

Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero