AL TEATRO COR.TE DI CORIANO (RN) serata Balla coi ceci! Andiamoci Piano… legumi, funghi e verdure del territorio rivisitano le ricette della tradizione

Mercoledì 12 marzo, ore 20,30.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) DEGUSTI.AMO 12 MARZO

LEGUMI E DANZE TRIBALI
AL TEATRO COR.TE DI CORIANO

Mercoledì 12 marzo (ore 20,30) al Teatro CorTe di Coriano (RN) una nuova invitante tappa del viaggio nel gusto a Km. Zero della rassegna enogastronomica DegustiAmo, promossa da La Cantinetta della CorTe e La Greppia. Nella serata Balla coi ceci! Andiamoci Piano… legumi, funghi e verdure del territorio rivisitano le ricette della tradizione con le specialità della corianese Fungar, l’extravergine d’oliva Bigucci da San Giovanni in Marignano e i vini Rocche Malatestiane. Tanto ritmo sul palco con le sinuose danze tribali del collettivo A-nura Stiletribale e il percussionista Luca Adorno, le inedite coreografie contemporanee di Ego non fui, la splendida voce del mezzosoprano Daniela Bertozzi accompagnata al pianoforte dal M° Marco Galli da Rossini ai Queen, da Gershwing ai Beatles. Conduzione e scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia.

Mercoledì 12 marzo, alle ore 20,30, quarto appuntamento con DegustiAmo – L’arte dei sensi… a Km Zero, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, il patrocinio del Comune di Coriano e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia.

Superato brillantemente il giro di boa di questa seconda edizione, la rassegna solletica le papille dei buongustai con Balla coi ceci! Andiamoci Piano… Una serata totalmente green che mette in primo piano legumi, funghi e verdure del territorio chiamate a rivisitare le ricette della tradizione valorizzate dai vini corianesi. Ospiti le specialità della Fungar di Coriano e il Nostrolio extravergine d’oliva spremuto a freddo del Frantoio Oleario Bigucci di San Giovanni in Marignano.

In tavola Crostino con pleurotus trifolati e Carpaccio di funghi champignon (La Greppia Coriano); Patacucci con ceci e fagioli (La Greppia Coriano); Scaloppine ai funghi e Purè di patate e ceci (La Greppia Coriano); Torta di mele al maraschino con marmellata di more (La Cantinetta della Corte Coriano). Piatti abbinati ai vini delle Rocche Malatestiane di Coriano: Grottafresca, Ductor, Il Mastino e Dolcebacco.

Guidano le degustazioni i responsabili delle aziende agricole ospiti assieme a Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia).

A dare ritmo alla serata performance di danza, belcanto e musica. Con le sinuose danze American Tribal Style e Tribal Fusion del collettivo A-nura Stiletribale accompagnate dal percussionista Luca Adorno, le inedite coreografie contemporanee della compagnia Ego non fui, le avvolgenti melodie del mezzosoprano Daniela Bertozzi accompagnata dal M° Marco Galli al pianoforte in un percorso musicale che da Rossini arriva ai Queen passando per Gershwin e i Beatles. Conduzione e scorribande poetiche a cura dei Fratelli di Taglia.

Ingresso e degustazione 26 Euro.

Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 - [email protected]
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili