Atesia Assicurazioni adotta la comunicazione unificata di Wildix con notevoli vantaggi sulla qualità

L’importante realtà del settore assicurativo, attiva in Trentino e Veneto anche con la società Assitrento, unifica la gestione dei contatti e delle attività sui clienti grazie a Wildix
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Atesia Assicurazioni, agenzia di assicurazioni con sede a Rovereto alle porte di Trento e attiva nel territorio del basso Trentino e del Veneto, dispone di dieci uffici e ha adottato le soluzioni di comunicazione unificata di Wildix per tutte le esigenze di comunicazione e di gestione dei contatti con i clienti, riscontrando numerosi vantaggi in termini di ottimizzazione delle operazioni e di qualità dei servizi offerti. L’implementazione delle nuove tecnologie Wildix, società che sviluppa e produce soluzioni hardware e software di comunicazione unificata, in particolare nell’area VoIP, è stata curata da Telefonia Alto Adige, azienda con sede centrale a Bolzano facente parte del gruppo Brennercom, operatore leader in Regione.

Fondata nel 2009 da professionisti attivi da tempo nel settore assicurativo, Atesia Assicurazioni costituisce una realtà di rilievo assieme alla società Assitrento Assicurazioni, nata nel 2011 e con sede nel capoluogo tridentino: complessivamente, le due aziende dispongono di dieci uffici dislocati in Trentino e nel Veneto, e rappresentano sul territorio alcune tra le più importanti compagnie di assicurazioni, intermediando premi per diversi milioni di euro all’anno in tutti i rami di assicurazione.

L’esigenza principale di Atesia era quella di “rinnovare tutte le infrastrutture telefoniche, come reti, sistemi e centralini, in quanto la soluzione preesistente si stava rivelando scarsamente flessibile e non più in linea con le prospettive di crescita del business”, spiega Luca Pasqualetto, contitolare e socio fondatore di Atesia Assicurazioni. Dopo un esame approfondito delle principali soluzioni sul mercato, la società ha scelto le soluzioni di comunicazione unificata su VoIP di Wildix, che sono state segnalate dal partner Telefonia Alto Adige.

Nella sede centrale di Rovereto è stato installato un Wildix Multimedia System, la centrale telefonica VoIP che gestisce la totalità delle comunicazioni interne e esterne all'azienda. Il sistema offre numerose funzionalità, tra cui la piena compatibilità con i CRM e il servizio di Server FAX, che permette la gestione dei FAX come se fossero semplici messaggi di posta elettronica. Il sistema collega, alla sede centrale di Rovereto, tutti gli altri uffici di Atesia Assicurazioni e Assitrento siti a Trento, Riva del Garda, Ala, Avio, Mori, Brentonico, Affi, Garda e Folgaria, grazie alla WMS Network, il cloud privato Wildix per la connessione di tutte le sedi in una sicura e veloce rete aziendale.

I vantaggi della nuova soluzione di comunicazione targata Wildix non hanno tardato a manifestarsi. “In un mercato molto competitivo come quello delle assicurazioni, è importante distinguersi dalla concorrenza puntando su elementi fondamentali quali il livello dell’attenzione e dei servizi offerti ai clienti - sottolinea Luca Pasqualetto -, e con le numerose funzioni offerte dalla soluzione di comunicazione unificata su VoIP di Wildix, siamo oggi in grado di ottimizzare tutte le nostre operazioni. Per esempio, grazie al modulo CRM integrato nel sistema abbiamo potuto unificare la gestione delle anagrafiche dei clienti e delle polizze, affinando ulteriormente la qualità del servizio offerto. Ma non solo: l’estrema flessibilità del software WMS di Wildix permette di programmare il sistema in modo da configurarlo anche sulle esigenze più specifiche. Tra le funzioni più vantaggiose a questo proposito, troviamo molto utile quella che permette di imputare automaticamente le chiamate e i contatti su una determinata commessa, senza doverlo indicare ogni volta, e quella che consente di personalizzare al massimo ogni numero interno, svincolandolo dal luogo effettivo in cui ci si trova, grazie alla funzione di log-in e log-out connessa all’apparecchio telefonico e non all’interno”.

Da sottolineare infine anche l’abbattimento nei costi relativi alle comunicazioni telefoniche che si è avuto proprio per il passaggio delle telefonate allo standard IP, che ha azzerato interamente le spese relative alle chiamate tra le diverse sedi, visto che oggi sono a tutti gli effetti comunicazioni tra interni. “Per quanto riguarda gli sviluppi futuri, sulla base dell’ottima esperienza con le soluzioni Wildix, abbiamo in corso il progetto per portare tutta la nostra infrastruttura telefonica nel cloud, adottando una logica di esternalizzazione del servizio in base ai modelli di tipo Pay-per-use che permettono ancora più flessibilità”, conclude Luca Pasqualetto.

Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende.

Fondata nel 2005 a Trento, Wildix è attiva nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified Communication, ovvero la possibilità di comunicare in diversi modi, come voce, dati e testo, attraverso un’unica interfaccia. Wildix fa della Ricerca e Sviluppo uno dei capisaldi delle proprie attività, consentendo di poter proporre al mercato soluzioni e prodotti evoluti e costantemente aggiornati tecnologicamente, configurandosi come soluzioni ideali per gestire la comunicazione nelle realtà di diverse dimensioni, dallo studio professionale alla grande azienda. A oggi, Wildix ha una rete indiretta composta da circa 150 partner certificati e qualificati.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ROSY AURICCHIO
GRANDANGOLO COMUNICATIONS SRL
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia
[email protected]
0247718627
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili