Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Findus sostiene il Premio Roma 2014, il prestigioso Premio letterario giunto quest’anno alla quindicesima edizione

Findus, uno dei brand leader nel settore food in Italia, ha scelto di sostenere il prestigioso Premio Roma, l’autorevole riconoscimento assegnato annualmente alle migliori opere di saggistica e narrativa italiana e straniera.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) - Findus, uno dei brand leader nel settore food in Italia, ha scelto di sostenere il prestigioso Premio Roma, l’autorevole riconoscimento assegnato annualmente alle migliori opere di saggistica e narrativa italiana e straniera, che quest’anno celebra la quindicesima edizione e si concluderà con una suggestiva cerimonia di premiazione in programma per il prossimo 10 luglio, ospitata per l’occasione nell’Aula Magna della Sapienza Università di Roma, il più grande Ateneo d'Europa, nel cuore culturale della Città Eterna.

Il grande interesse culturale dell’evento, l’importanza e il valore che ha assunto nel tempo e la portata di carattere internazionale, pur mantenendo salde radici nel territorio italiano, hanno spinto Findus a scegliere di offrire il proprio supporto alla manifestazione che, nel corso delle passate edizioni, ha premiato le opere di affermati scrittori e saggisti, come Simona Sparaco, Tim Parks e Ferdinando Imposimato, Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, vincitori dell’edizione 2013.

I nomi dei finalisti in lizza per l’edizione 2014 del Premio nelle tre sezioni previste – Saggistica, Narrativa Italiana, Narrativa Straniera – verranno comunicati oggi, in occasione della cerimonia di designazione prevista in Campidoglio, nell’elegante Sala Pietro da Cortona.

Fondato nel 2000 dall’Associazione Ostia Cultura, il Premio Roma viene celebrato ogni anno nel mese di luglio, con una cerimonia che coinvolge circa tremila spettatori. Cornice delle precedenti edizioni, il suggestivo Teatro Romano di Ostia Antica.
Accanto alle categorie principali del Premio, negli anni sono stati istituiti inoltre diversi riconoscimenti speciali, come il Premio Roma Urbs Universalis, conferiti nelle precedenti edizioni a importanti personalità del mondo artistico, scientifico e sociale internazionale: da Rita Levi Montalcini a Umberto Veronesi, da Salvatore Accardo a Uto Ughi.
Considerato uno dei principali ambasciatori della cultura italiana, il Premio Roma si propone di essere un osservatorio di cultura e un luogo di eventi di carattere nazionale e internazionale, senza rinunciare al legame identificativo con la città di Roma.


Findus
Findus, parte di Iglo Group, il principale operatore in Europa nel settore dei cibi surgelati, è l’azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore frozen food e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include, oltre al masterbrand Findus, marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini e Capitan Findus.
Nel corso degli ultimi anni Findus ha continuato ad investire nelle categorie core del pesce (soprattutto nelle linee di prodotto A regola d’arte e Pesce Naturale Findus e nei prodotti impanati sotto il brand Capitan Findus) e dei vegetali (comunicando la versatilità dei piselli e rilanciando il Minestrone) e ad espandere la gamma di prodotti del pollo surgelato e dei piatti pronti. In particolare, risale allo scorso anno il lancio di nuove referenze sia nella categoria core del pesce, con i Fish Burger di Capitan Findus, sia nel segmento degli snack con Le Calde Merende, la nuova linea di merende salate firmata Sofficini Findus, sia nei piatti pronti con la linea dei Risotti 4Salti.

Per ulteriori informazioni:
Image Building – Via Privata Maria Teresa, 11 – Milano
Tel. 02.89011300 – E-mail: findus@imagebuilding.it
Ufficio Stampa
Nicoletta Fabio
 Image Building (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
n.fabio@imagebuilding.it