ZTE presenta uSmartPOD, l'all-in-one orientato alle informazioni pensato per il mondo delle aziende

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), produttore internazionale di apparati di telecomunicazioni, soluzioni tecnologiche professionali e di consumo nel settore dell'internet mobile, ha lanciato uSmartPOD, il suo all-in-one orientato alle informazioni dedicato alle aziende, in occasione di CeBIT 2015, ad Hannover, in Germania. Le dimostrazioni del prodotto si svolgono presso lo stand C12, padiglione H.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), produttore internazionale di apparati di telecomunicazioni, soluzioni tecnologiche professionali e di consumo nel settore dell'internet mobile, ha lanciato uSmartPOD, il suo all-in-one orientato alle informazioni dedicato alle aziende, in occasione di CeBIT 2015, ad Hannover, in Germania. Le dimostrazioni del prodotto si svolgono presso lo stand C12, padiglione H.

uSmartPOD, che si basa su un'architettura cloud standard, supporta una vasta gamma di modelli di servizi e applicazioni professionali e aiuta le aziende a ridurre sensibilmente i costi e le difficoltà di implementazione IT.

Sono moltissime le soluzioni IT disponibili e non sempre per le aziende è facile e pratico effettuare scelte affidabili e appropriate. Nel quadro di un mercato sempre più saturo di proposte, le aziende devono migliorare la propria efficienza operativa per essere certe di acquistare prodotti implementabili, integrabili e utilizzabili in modo efficace senza ripercussioni sulle attività quotidiane. Se non si risolve questo problema i costi di manutenzione resteranno elevati, perché molte realtà non dispongono di personale IT dedicato; analogamente numerose imprese dotate di team IT interni puntano a ridurre questi costi affidandosi a prodotti che richiedono una manutenzione minima, se non addirittura ridotta a zero.

Per risolvere le sempre più numerose preoccupazioni dei clienti, ZTE lancia uSmartPOD, un all-in-one che supporta la separazione di hardware e software. Per l'hardware, fornisce tre serie di prodotti, in particolare Minibox, Expressbox e Agilebox, per rispondere ai requisiti di riduzione dei costi, di maggiore densità e capacità e di elevata integrazione.

Per quanto riguarda il software, ZTE ha lanciato il sistema di gestione dei servizi OS smart di uSmartPOD. uSmartPOD, dotato di un motore automatizzato di implementazione dei servizi e di un repository di applicazioni di background, offre middleware e uno strumento grafico automatizzato di ricostruzione dell'implementazione dei servizi per aiutare i partner ad automatizzare implementazione e O&M (Operation and Maintenance) tramite la ricostruzione. Il prodotto supporta caratteristiche quali all-in-one prefabrication in factory, shipping with board, onsite power on-and-play e installazione e implementazione one-click del sistema di servizi tramite l'App store. In base a dati forniti da Forrester Consulting, l'installazione di questo prodotto richiede un quinto della tempistica tradizionale e il prodotto può diventare operativo dopo una sola ora dalla sua installazione, con un taglio di quasi il 70% sui costi di implementazione.

ZTE ha selezionato i servizi forniti dai partner per i clienti enterprise in base alle caratteristiche delle aziende e ha preferito prodotti open source con risultati comprovati per le realtà medio-piccole.

uSmartPOD di ZTE risolve i problemi di sicurezza grazie alla tecnologia SDN (Software Defined Networking) che permette di isolare le risorse aziendali. uSmartPOD supporta inoltre la modalità BYOD (Bring Your Own Device) grazie alla sicurezza E2E (terminali, accesso, piattaforme e applicazioni) che consente di centrare gli obiettivi di sicurezza informatica delle imprese nei campi della riservatezza, integrità, disponibilità e controllabilità.

uSmartPOD di ZTE aumenta il valore delle risorse IT e aiuta i clienti enterprise a ridurre i costi IT O&M. Offre supporto middleware e O&M intelligente come bilanciamento del carico, espansione e riduzione elastica, host e backup, self-recovery dei servizi e tolleranza ai disastri. Supporta inoltre lo strumento Easy Cloud remote O&M, la diagnostica online multi-expert e la registrazione video dei processi. uSmartPOD è disponibile anche nelle versioni per Android e iOS per la gestione tramite dispositivi mobili.

Nell'attuale era dell'Internet of everything (IOE), obiettivo di ZTE è aiutare i clienti enterprise a trasformare la propria infrastruttura IT e offrire prodotti in grado di rispondere alle esigenze specifiche delle imprese. ZTE presta molta attenzione ai servizi a valore aggiunto al di là delle necessità attuali dei clienti, come i big data e i pagamenti mobili. uSmartPOD rappresenta il primo passo di ZTE in questa strategia di ICT mobile. In futuro, da 3 a 6 anni a questa parte, ZTE prevede di rinnovare e trasformare il panorama IT, di esplorare e sviluppare la tecnologia dei terminali, il mondo del service cloud e il settore dei big data sfruttando la pipeline generata dalla sua nuova strategia di ICT mobile.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Copyright Business Wire 2015

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
[email protected]
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +44 2083928071
[email protected]

Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti