A Castelleone un gesto concreto contro la violenza sulle donne - Serata in musica a sostegno dell'Associazione di Crema

Associazione Donne contro la violenza di Crema in collaborazione con Cactus Cafè, Tentazioni Fashion Store e la cantautrice AHRI Arianna Vitale , vi aspettano Giovedì 25 novembre dalle ore 19 alle ore 22 per dire NO alla violenza contro le donne con un gesto concreto.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Castelleone CR, (informazione.it - comunicati stampa - società)

L' Associazione Donne contro la violenza di Crema (CR) in collaborazione con il Cactus Cafè ,Tentazioni Fashion Store e la cantautrice AHRI Arianna Vitale , vi aspettano Giovedì 25 novembre dalle ore 19 alle ore 22 per dire NO alla violenza contro le donne con un gesto concreto.

Lo scopo è quello di dare un sostegno concreto alle attività dell'Associazione che, da decenni ormai, si occupa di aiutare le donne vittime di violenza, e non solo.

Infatti, sia il Cactus cafè, sia Tentazioni Fashion Store sia la cantante AHRI verseranno un contributo a favore dell' Associazione, che sarà presente proponendo anche la vendita di agende.

Nella fascia oraria che interesserà l'evento tutte le consumazioni saranno maggiorate della cifra simbolica di 1 euro, che verrà devoluto a sostegno dell' Associazione.

In questo modo anche il pubblico presente potrà fare la propria parte in questa giornata così importante.

La serata si svolgerà dalle 19,00 alle 22.00 e sarà accompagnata da un concerto acustico chitarra/voce dell'artista cremasca, che per l'occasione proporrà una scaletta di cover e brani originali.

Durante l' evento sarà possibile degustare l'ottima cucina e l'ottima birra del Cactus cafè, rinomato pub situato proprio davanti alla Torre Isso in centro a Castelleone (CR)

Associazione donne contro la violenza di Crema 

Nella primavera del 1990 una giovane studentessa residente a Crema, subì una grave violenza sessuale: lo stupore fu molto.

Alcune donne sentirono il bisogno di ritrovarsi e sollecitare le altre ad unirsi e lottare per sconfiggere insieme la cultura della violenza e della sopraffazione della quale le donne sono troppo spesso vittime.

Si formò un comitato e,  il 16 aprile 1996 si costituì l’Associazione assumendo l’attuale denominazione.

L’Associazione Donne Contro la Violenza è iscritta al Registro Generale Regionale del volontariato con provvedimento n° 1289 del 26.3.1997, n° 2141 e all’albo Regionale dell’Associazioni e dei Movimenti per le pari opportunità della Lombardia dal 1996, n°54.

Il gruppo, formato da donne, è apartitico e il punto di forza è il lavoro delle volontarie accomunate dal desiderio di impegnarsi per le donne che subiscono violenza o che vivono situazioni difficili.

La mission dell’Associazione è offrire solidarietà e sostegno alle donne che vivono situazioni di disagio e/o maltrattamento e diffondere nel territorio la cultura del rispetto per ogni persona.

L’obiettivo è quello di offrire aiuto alle donne vittime di violenza, molestie, maltrattamenti, stalking o che vivono il disagio famigliare, attraverso la relazione con altre donne, garantendone l’anonimato.

AHRI Arianna Vitale

La cantautrice, nata a Milano e residente a Montodine (CR) ha all'attivo 2 EP e 2 singoli e un terzo EP di prossima pubblicazione.

La sua "Non chiamarlo amore" scritta nel 2016 ha riscontrato un buon successo di streaming e views su Youtube, inoltre, tra i tanti altri premi, ha ricevuto il premio critica direttamente da Marinella Venegoni (critico musicale La Stampa)

Questo brano, che parla appunto di una storia di violenza domestica, verrà proposto insieme ad "Una bambina", brano che sarà contenuto nel prossimo disco e che parla invece di una tragica storia di pedofilia, realmente accaduta negli USA ai danni di una bambina di 9 anni.

Non mancheranno altri brani dell'artista, cavalli di battaglia, come "Emotiva Instabile", arrivata nel 2016 al 2° posto della classifica Euro Indie Music Chart.

Siete quindi tutti invitati in questo abbraccio virtuale di solidarietà e sostegno alla lotta contro la violenza. 

"Le parole non bastano, servono fatti concreti e impegno per mantenere vive le realtà che di fatto si occupano di aiutare donne e bambini vittime di violenza".

Link utili

Cactus Cafè - Pagina Facebook

Associazione Donne contro la violenza Crema - sito ufficiale

Tentazioni Fashion Store - Pagina Facebook

AHRI Arianna Vitale - sito ufficiale

Per prenotazioni tavoli, è possibile inviare un messaggio WhatsApp a 328 3752740.

Obbligo di green pass.

Ufficio Stampa