Findus lancia il nuovo packaging che riflette la campagna masterbrand di Iglo Group a livello paneuropeo e il ruolo inedito del Capitano, da oggi testimonial dell’ecosostenibilità per i diversi marchi del brand

Findus, uno dei brand leader nel settore food in Italia, parte di Iglo Group, lancia sugli scaffali italiani i nuovi pack per tutte le linee di prodotto dei suoi brand.
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Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Findus, uno dei brand leader nel settore food in Italia, parte di Iglo Group, lancia sugli scaffali italiani i nuovi pack per tutte le linee di prodotto dei suoi brand.

Disponibili nel nostro Paese dallo scorso mese di settembre, le nuove confezioni riflettono l’importante rafforzamento del posizionamento di Findus attraverso la campagna “Findus. Il sapore della vita”, creata dall’agenzia Havas Worldwide, incentrata su scene di vita reale di convivialità a tavola.

Il packaging presenta il nuovo logo Findus al centro della confezione, per sottolineare l'impegno costante del brand a offrire ai suoi consumatori prodotti di altissima qualità: l’obiettivo è di porre i prodotti Findus in primo piano, attraverso un sapiente uso della fotografia, in grado di trasmettere la dimensione familiare e gioviale del piacere di stare a tavola.

La strategia focalizzata sul nuovo packaging si inserisce nell’ambito dell’ampia campagna pubblicitaria Findus – avviata a marzo di quest'anno a livello europeo e anticipata in Italia lo scorso febbraio in occasione del Festival di Sanremo – e rispecchia l’identità del brand, lanciata attraverso l’importante campagna. Una campagna che promuove il cibo, quello vero, e il modo in cui le persone, quelle reali, mangiano e si relazionano durante i pasti nella vita di tutti i giorni.

Un ulteriore elemento di novità contraddistingue le nuove confezioni: il simbolo del Capitano, figura familiare per intere generazioni di consumatori, che diventa ora l’emblema dell’ecosostenibilità di tutte le linee di prodotti Findus, oltrepassando i “confini” del suo brand per eccellenza “Capitan Findus”, per abbracciare anche tutti gli altri brand Findus.
Il Capitano, nella nuova veste green presente sul retro di tutte le confezioni, è il garante dell’attenzione e dell’impegno di Findus nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità.

Il nuovo ruolo del Capitano, simbolo dell’impegno di Findus nel campo della sostenibilità, rappresenta una parte importante di Forever Food Together (FFT), il progetto a livello europeo ideato e promosso da Iglo Group, volto a contrastare lo spreco alimentare e presentato in via ufficiale a Londra lo scorso 14 ottobre. Il programma FFT si propone di promuovere il ruolo che il cibo congelato e surgelato può avere nella riduzione dello spreco alimentare, educando i consumatori a preservare il cibo.

Per dare maggiore sviluppo e forza alla categoria dei surgelati, Iglo Group sta investendo molto per il rilancio del brand. La creazione del nuovo logo e del nuovo packaging a livello paneuropeo si inserisce nella strategia per conferire maggiore personalità e “calore” alla propria offerta di prodotti.
I nuovi pack e il nuovo logo sono presenti su tutti i sedici mercati europei in cui Findus e Iglo Group operano.

Renato Roca, Direttore marketing di Findus, ha così commentato la scelta del nuovo packaging: “Il nuovo pack, oltre a riflettere questa nuova fase del masterbrand, rispecchia la nostra campagna ‘Il Sapore della Vita’ e aiuterà i nostri prodotti a essere notati non solo a scaffale ma anche online, canale questo che rivestirà un ruolo sempre maggiore anche per Findus in Italia”.

Il nuovo logo sulle confezioni è stato pensato per essere utilizzato anche per iniziative di digital marketing e di e-commerce, grazie all’utilizzo di uno stile pulito e contemporaneo, che lo rende perfettamente visibile anche sullo schermo di pc, smartphone e tablet. Il digital marketing rappresenta infatti uno degli elementi chiave della nuova strategia del Gruppo.

Findus
Findus, parte di Iglo Group, il principale operatore in Europa nel settore dei cibi surgelati, è l’azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore frozen food e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include, oltre al masterbrand Findus, marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini e Capitan Findus.
Nel corso degli ultimi anni Findus ha continuato ad investire nelle categorie core del pesce (soprattutto nelle linee di prodotto A regola d’arte e Pesce Naturale Findus e nei prodotti impanati sotto il brand Capitan Findus) e dei vegetali (comunicando la versatilità dei piselli e rilanciando il Minestrone) e ad espandere la gamma di prodotti del pollo surgelato e dei piatti pronti. In particolare, risale allo scorso anno il lancio di nuove referenze sia nella categoria core del pesce, con i Fish Burger di Capitan Findus, nel segmento dei Pancakes con Sofficini Mini e nei piatti pronti con la linea delle Piramidi di Pasta e dei Risotti 4Salti.


Iglo Group
Iglo Group è una delle principali società europee del settore alimentare i cui prodotti, ormai vere e proprie icone, fanno parte della vita delle persone da oltre mezzo secolo. Il Gruppo si impegna a fornire ai consumatori prodotti gustosi che possono essere consumati da tutti quotidianamente ad ogni pasto.
La mission di Iglo Group è quella di offrire Better Meals Together (i migliori pasti insieme). Il processo di congelamento conserva le principali proprietà degli alimenti, quali il gusto e il valore nutrizionale, oltre a fornire un valido aiuto nel ridurre lo spreco di prodotti alimentari.
I core brand del Gruppo - Iglo, Birds Eye e Findus (solo in Italia) - sono nomi emblematici all’interno della categoria di riferimento, sinonimi di alta qualità e cibo gustoso. Il Regno Unito, Italia, Germania e Austria sono i mercati principali del Gruppo e rappresentano circa l'85% del fatturato.
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