Provolone Valpadana DOP: Nasce PROVOLÖLLIPØP*, lo snack di design e “fai da te” per il Salone del Mobile

PROVOLÖLLIPØP* è composto da una fetta di Provolone Valpadana DOP di circa 90g, una vite in plastica alimentare e da un’etichetta-istruzioni di montaggio che ricorda il mondo del “mobile-fai-da-te”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Un Provolone Valpadana DOP da passeggio, creato in edizione speciale per il Salone del Mobile 2015. Dal 14 al 19 aprile il formaggio simbolo del Made in Italy si trasforma in PROVOLÖLLIPØP*, lo snack in versione street food dedicato al mondo del design. Un comodo e originale lecca-lecca di Provolone Valpadana DOP diventa il compagno di viaggio per gli ospiti della Milano Design Week che potranno ritirarlo gratuitamente presso il Design Library Café di Via Savona 11 e gustarlo passeggiando tra gli eventi della città.

PROVOLÖLLIPØP* è composto da una fetta di Provolone Valpadana DOP di circa 90g, una vite in plastica alimentare e da un’etichetta-istruzioni di montaggio che ricorda il mondo del “mobile-fai-da-te”. Un kit di sopravvivenza essenziale nelle dure giornate fuori-salone, che stimola l’ingegno e l’appetito di tutti i designer, dai più alternativi ai più snob. Con questa iniziativa la qualità e la genuinità del Provolone Valpadana DOP vengono proposte in un formato moderno e divertente, pensato per i consumatori più esigenti e attenti agli stili di consumo contemporanei. PROVOLÖLLIPØP* è anche social su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #datemiunaviteevisolleveròilprovolonevalpadana.

Nel corso della Milano Design Week il gusto inconfondibile del Provolone Valpadana DOP sarà presente anche all'evento INTERNI Energy for creativity in programma all'Università Statale di Milano. Il 13 aprile il celebre formaggio sarà infatti servito durante il benvenuto dato in occasione della conferenza stampa di apertura della manifestazione (h. 14:30 Aula Magna dell'Università Statale) e nel corso dell'opening dinner party che il mensile INTERNI ha riservato la sera stessa per 300 ospiti esclusivi.

PROVAMI è un progetto M&T la cui realizzazione è stata possibile grazie al contributo del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 – Misura 133 della Regione Veneto.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Costituito nel 1975, il Consorzio ha sede a Cremona, nel cuore dell’area di produzione del Provolone Valpadana.
La spiccata identità che caratterizza il Provolone Valpadana sia in Italia sia in Europa ha reso necessaria l’istituzione di un Organismo autorevole e ufficiale, che lo protegga, ne garantisca la costanza e l’eccellenza e contribuisca a far conoscere le sue qualità. Il Consorzio è espressione di tutta la filiera produttiva: dai produttori di latte, ai trasformatori, fino agli stagionatori, che conservano il formaggio fino a oltre un anno.
Obiettivo principale del Consorzio è quindi la tutela della denominazione di origine protetta Provolone Valpadana. Il Consorzio vigila sulle diverse fasi di produzione su incarico specifico del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali a tutela dei consumatori. Inoltre, con un occhio rivolto al futuro e allo sviluppo dei mercati, offre assistenza tecnico-scientifica, per migliorare sempre più le tecnologie produttive sia dal punto di vista sanitario che organolettico.
www.provolonevalpadana.it
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili