ZTE e Cell C riconosciuti per i “Servizi a banda larga più veloci del Sud Africa”

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azioni H: 0763.HK / codice azioni A: 000063.SZ), azienda leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, ha annunciato oggi che Cell C, l'operatore di reti cellulari sudafricano, è stata elogiata quale “Servizio a banda larga tra i più veloci del Sud Africa”. Questo riconoscimento tramite viene da un'indagine sulla banda larga del 2010 che ha analizzato la nuova rete GSM/UMTS di Cell C, costruita e implementata da ZTE.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nell'indagine che ha coinvolto un totale di quasi 2000 utenti fruitori della banda larga, la performance della rete di Cell C è risultata al primo posto con un bel margine rispetto alle altre. In una serie di test di velocità, la media di download per tutti i servizi a banda larga in Sud Africa è risultata di 2,17 Mbps per la connettività locale e 1,3 Mbps a livello internazionale. La nuova offerta HSPA+ di Cell C, durante i test ha realizzato velocità elevatissime, pari a 7,21 Mbps in locale e 2,47 Mbps a livello internazionale in downlink e 2,01 Mbps a livello locale e 1,03 Mbps a livello internazionale in uplink.

Lars Reichelt, CEO di Cell C, ha osservato che dal lancio della rete ad alta velocità GSM/UMTS all'inizio di settembre 2010, l'operatore di rete ha continuato a raccogliere consensi tra i consumatori per la sua elevata velocità e connettività. “Se vuoi essere parte del futuro, devi essere tu a dare forma al futuro, ed è proprio questo che ZTE e Cell C stanno facendo da 10 mesi a questa parte grazie all'installazione della rete mobile più avanzata sul continente africano con HSPA+ 900, MSR e una piattaforma all-IP,” ha affermato Lars.

Il riconoscimento come “Servizio a banda larga tra i più veloci del Sud Africa” è giunto solo sette settimane dopo il lancio della nuova rete, il che rappresenta l'inizio di una nuova era in Sud Africa. “La forte cooperazione tra ZTE e Cell C porta ovunque in Sud Africa servizi wireless a banda larga veloci e accessibili,” ha aggiunto Lars.

Il presidente di ZTE, Shi Lirong, ha affermato: “Ci impegnamo a studiare i bisogni dei consumatori e rafforzeremo la cooperazione con gli operatori al fine di fornire soluzioni più complete e servizi più efficienti.”

Cell C è uno dei tre principali operatori mobili in Sud Africa ed è il primo a lanciare una rete GSM 900MHz/1800MHz. In qualità di principale partner strategico, ZTE ha implementato la rete 2G/3G per Cell C a Città del Capo, Durban, Bloemfontein, East London, Port Elizabeth, Pietemaritzburg e George. La rete è stata realizzata grazie all'utilizzo della tecnologia SDR e della soluzione Uni-RAN permettendo una vera e propria integrazione GSM/UMTS nonché il supporto per passare senza alcun problema a una soluzione LTE. Sulla base della soluzione Uni-RAN, Cell C ha lanciato la prima rete commerciale UMTS900M HSPA+. Finora la soluzione Uni-RAN di ZTE basata su SDR è stata utilizzata in più di 50 paesi.

Informazioni su ZTE

ZTE è uno dei maggiori fornitori a livello globale di apparecchiature e soluzioni di rete per le telecomunicazioni, con la più completa gamma di prodotti per ogni settore dei mercati cablati, wireless, di servizi e terminali. La società offre prodotti innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in più di 140 paesi, aiutandoli a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti e realizzando al contempo entrate in continua crescita. Le entrate di ZTE nel 2009 sono state tra le più importanti del settore, con un aumento del 36% ($ 8.820,7 milioni). ZTE devolve circa il 10% del fatturato annuo alla ricerca e allo sviluppo e svolge un ruolo importante in numerosi organismi internazionali impegnati nello sviluppo di nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è estremamente sensibile alle iniziative di responsabilità sociale delle imprese (CSR) ed è l'unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato in borsa, sia alla borsa di Hong Kong che a quella di Shenzhen (codice azioni H: 0763.HK / codice azioni A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.