L’adozione crescente di modalità lavorative più flessibili spinge la vendita di soluzioni di comunicazione unificata di Siemens Enterprise Communications

Le aziende riconoscono sempre più i benefici e la maggior produttività garantiti dalla UC I risultati: + 132% licenze OpenScape UC Suite, + 126% licenze OpenScape Voice e +107% HiPath 4000 nei paesi EMEA e APAC
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Siemens Enterprise Communications, uno dei principali fornitori di soluzioni di comunicazione aziendale, ha annunciato importanti risultati relativi all’adozione sul mercato delle sue soluzioni di comunicazione OpenScape e HiPath. Nell’area EMEA e APAC, l’azienda ha registrato una crescita annuale del 107% nelle vendite dei suoi sistemi di comunicazione IP convergente HiPath 4000, del 126 % per quanto riguarda le licenze OpenScape Voice e del 132% per le licenze OpenScape UC Suite. Questa crescita dimostra come le aziende comprendano la necessità di coniugare riduzione delle spese con maggiore produttività e processi operativi più semplici. I Managed Services rappresentano un punto di forza e un fattore di differenziazione, con oltre l’80% dei clienti che scelgono di adottare nelle loro soluzioni alcuni dei Servizi presenti nel portafoglio di offerta di Siemens Enterprise Communications.

Le aziende stanno vivendo un cambiamento culturale caratterizzato da maggiore versatilità e forte supporto di una forza lavoro sempre più flessibile. Le grandi organizzazioni hanno bisogno di una maggiore e più efficace mobilità dei propri dipendenti per supportare l’innovazione in corso, senza dimenticare comunque la necessità di ottimizzare i costi. La costante evoluzione delle comunicazioni aziendali, includendo fenomeni quali i social-network, i modelli basati su cloud e il numero crescente di periferiche mobili, porta le aziende a riconoscere i vantaggi offerti da piattaforme integrate che consentono un lavoro collaborativo, quali in particolare le soluzioni UC.

Grazie ad un approccio fortemente orientato al cliente e alle relazioni strategiche con i più importanti system integrator, nell’area EMEA e APAC Siemens Enterprise Communications sta estendendo in modo significativo il suo bacino di clienti. Tra le organizzazioni che hanno adottato recentemente le soluzioni OpenScape vi sono l’ Università di Vienna (Austria), l’Ospedale per malattie mentali di Birmingham (Regno Unito), il Metrò di Beijing (Cina), la Skoda (Repubblica Ceca) e l’Istituto Clinico Humanitas (Italia).

Trevor Connell, Senior Vice President, Sales, EMEA e Asia Pacific per Siemens Enterprise Communications ha commentato che “in misura sempre crescente, le aziende devono supportare le esigenze di una forza lavoro caratterizzata da elevata mobilità, necessità di una maggiore collaborazione con colleghi e partner e disponibilità di servizi di comunicazione flessibili ed efficienti. Noi ci impegniamo fortemente ad aiutare le aziende che vogliono aumentare la produttività e adattarsi alle nuove esigenze dei loro dipendenti. Le soluzioni adottate dai nostri clienti consentono di garantire maggiore efficienza e al tempo stesso migliorare i livelli di servizio alle loro organizzazioni. I nostri clienti dispongono di un’infrastruttura voce che consente al loro personale di lavorare in modo più flessibile. Inoltre la OpenScape UC Suite offre utili strumenti di comunicazione e collaborazione, disponibili sia sullo smartphone che presso la tradizionale postazione di lavoro. In questo modo gli utenti possono effettivamente decidere quando, come, dove e con chi comunicare.”

Informazioni su Siemens Enterprise Communications
Siemens Enterprise Communications è uno dei principali fornitori di soluzioni di comunicazione aziendale end-to-end, tra cui sistemi voce, infrastrutture di rete e sicurezza, che utilizzano architetture aperte basate su standard per unificare le applicazioni di comunicazione e di business. La strategia "Open Communications" consente alle aziende di migliorare la produttività e ridurre i costi grazie a soluzioni di facile implementazione in grado di integrarsi negli ambienti IT esistenti, migliorando l’efficienza operativa. Questa strategia è la base per il programma OpenPath (R), che permette ai clienti di evolvere progressivamente, riducendo i rischi e adottando in modo conveniente le comunicazioni unificate. La proprietà è condivisa tra The Gores Group e Siemens AG. Siemens Enterprise Communications include le attività delle società Siemens Enterprise Communications, Cycos e Enterasys Networks. Per ulteriori informazioni su Siemens Enterprise Communications o Enterasys: www.siemens‐enterprise.com o www.enterasys.com.

Nota: Siemens Enterprise Communications & Co K.G. è una licenziataria del marchio commerciale di Siemens AG. HiPath, OpenOffice, OpenScape e OpenStage sono marchi commerciali registrati di Siemens Enterprise Communications & Co K.G. o delle sue affiliate. Tutti gli altri nomi di aziende, marchi, prodotti e servizi sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari. Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali basate sulle convinzioni del management di Siemens. I termini "prevedere", "ritenere", "stimare", "prevedere", "aspettarsi", "intendere", "piano", "dovrebbe" e "progetto" vengono utilizzati per indicare dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni riflettono le attuali opinioni dell'azienda rispetto ad eventi futuri e sono soggette a rischi e incertezze. Numerosi fattori potrebbero contribuire al conseguimento di risultati effettivi materialmente diversi, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, mutamenti delle condizioni economiche e commerciali generali, variazioni dei tassi di cambio e di interesse, introduzione di prodotti concorrenti, mancata accettazione dei nuovi prodotti o servizi e cambiamenti nella strategia aziendale. I risultati effettivi possono differire materialmente da quelli qui previsti. Siemens non intende – né si assume alcun obbligo di – aggiornare le presenti dichiarazioni previsionali.