BABY BOFE’ 2023-24 "Amadè, in viaggio con Mozart"

spettacolo musicale per bambini al Teatro DEHON, Sabato 18 novembre ore 16
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

BABY BOFE’ 2023-24

Amadè, in viaggio con Mozart

spettacolo musicale per bambini in scena al Teatro Dehon

Sabato 18 novembre ore 16, al Teatro Dehon, nell’ambito della stagione del BABY BOFE’ va in scena Amadè. Il viaggio di Mozart. Spettacolo musicale realizzato da Bologna Festival in coproduzione con La Baracca-Testoni Ragazzi e Oficina OCM-Orchestra da Camera di Mantova, è dedicato alla figura di Mozart. Il racconto della sua vita dal punto di vista del padre Leopold, figura che tanta importanza ebbe nella carriera del grande compositore ma da cui il giovane Amadé cercò di distaccarsi per dare pieno ascolto al proprio ingegno, rivendicando la propria libertà creativa. Un racconto scenico-musicale esaltante, pieno di aneddoti, musica e incontri con illustri personaggi, che ci conduce nel vivo del lungo viaggio che Mozart fece in Italia insieme al padre all’età di quattordici anni. Come in un gioco combinatorio, ampi frammenti delle sue musiche e ricordi biografici si ricompongono in un mosaico sonoro capace di avvicinare i bambini alla musica di Mozart, mettendoli a tu per tu con il genio musicale di un ragazzo che fu curioso, eccentrico, prodigioso, ma sempre ragazzo nel più profondo dell’animo. Si ascoltano nel corso dello spettacolo brani famosi come Eine Kleine Nacht Musik, estratti dalle Sonate e dai Concerti per pianoforte e orchestra, le melodie più note dell’opera Don Giovanni.

Sabato 18 novembre ore 16, Teatro Dehon, Bologna

Amadé - Il viaggio di Mozart

musiche di Mozart

con Bruno Cappagli e Andra Burcă

Ensemble dell’Orchestra da Camera di Mantova

Anahí Dworniczak drammaturgia musicale

Bruno Cappagli, Enrico Montalbani drammaturgia

Enrico Montalbani regia

Tanja Eick, Fabio Galanti scene e costumi

Francesco Vaselli progetto luci

………………………………………………………………………

INFORMAZIONI

VENDITA BIGLIETTI  presso Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/E), in tutti i punti vendita Vivaticket e nei punti d’ascolto IperCoop Lame, IperCoop Borgo, ExtraCoop Centro Nova. Riduzione per Soci Coop e possessori della Card Cultura Bologna.

TEATRO DEHON (Via Libia 59) Biglietti in vendita un’ora prima dello spettacolo.

Associazione Bologna Festival onlus

Bologna Festival tel. 051 6493397 www.bolognafestival.it