CIOCCOLATO CALCAGNO PER FONDAZIONE PROGETTO ARCA ONLUS: NASCE LA CREMA DELLA BONTÀ

Ogni spalmabile acquistata è un pasto donato ad una persona senza fissa dimora. Buona, anzi, doppiamente buona! Nasce la Crema della Bontà, un dolce progetto solidale realizzato da Cioccolato Calcagno, storico marchio d’eccellenza cioccolatiera artigianale torinese, con Fondazione Progetto Arca, onlus in prima linea nel sostegno a persone senza fissa dimora e a famiglie indigenti.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Torino, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Da Natale e per tutto il 2021 acquistando una confezione Limited Edition della classica Crema Spalmabile Piemonte di Calcagno si darà il proprio contributo alle attività della Fondazione Progetto Arca a favore dei senzatetto.
Buona due volte: per ogni crema spalmabile alle nocciole venduta, Calcagno si impegna a donare un pasto caldo ad una persona che vive per strada e che, in questo periodo di emergenza sanitaria, si trova a fronteggiare una situazione ancora più difficile.
Una ricetta antica della tradizione piemontese si trasforma così in un regalo, da fare e da farsi, goloso, di qualità… con un sapore solidale.

“In questi mesi difficili ci sono solitudini che pesano più di altre” dichiara Alessandra Castelletto Amministratore di Calcagno. “È il caso dei senzatetto, delle migliaia di persone che vivono per strada e che ancora una volta sembrano essere chiuse fuori da un mondo che torna a chiudersi dentro. Il nostro pensiero va a chi solo, indebolito, e senza un rifugio sicuro, si trova oggi, a causa del Covid19, in una situazione di ancora maggiore fragilità ma anche a tutti gli operatori e i volontari di Fondazione Progetto Arca onlus che si prendono cura di queste persone con coraggio e senza sosta”.

La Crema della Bontà è acquistabile online su https://cioccolatocalcagno.storeden.com/ e presso l’Emporio CALCAGNO di Via Paolo Losa 21 a Collegno TO.
Prezzo: 150 g - 6 euro

Cioccolato Calcagno
Dal 1946 Cioccolato Calcagno è una storia fatta di passione, energia, collaborazione e cioccolato. Un progetto comune che cresce e si rinnova, ancorandosi alle radici profonde della storia della cioccolateria torinese.
www.cioccolatocalcagno.it

Fondazione Progetto Arca onlus
Fondazione Progetto Arca onlus da 26 anni porta un aiuto concreto a chi vive in stato di grave povertà ed emarginazione sociale, in particolare persone senza dimora e famiglie indigenti. Ogni giorno offre ascolto e assistenza in strada, pasti caldi, la possibilità di dormire al riparo, cure mediche e accoglienza in case vere a migliaia di persone povere, accompagnando chi è in difficoltà in un percorso di recupero personale e reinserimento sociale, abitativo e lavorativo. Nell’ultimo anno ha servito più di 1 milione e 600 mila pasti e offerto 505.000 notti di accoglienza.
www.progettoarca.org

Francesca Mariotti
 Maybe (Leggi tutti i comunicati)
Via Giordana 3