Piramal Pharma Limited annuncia i risultati consolidati per il primo trimestre dell'esercizio 2025

Principali voci relative al Q1 dell'esercizio 2025  Nandini Piramal, presidente di Piramal Pharma Limited,  ha affermato: " I primi mesi di questo esercizio sono positivi, con performance sempre costanti. Abbiamo conseguito una sana crescita dei ricavi a cui si accompagna un'espansione di oltre 170 punti base su base annua del margine EBIDTA, trainata da un mix favorevole di ricavi e da iniziative di ottimizzazione dei costi. La nostra attività CDMO continua a registrare massicci...
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MUMBAI, India, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Principali voci relative al Q1 dell'esercizio 2025

Nandini Piramal, presidente di Piramal Pharma Limited, ha affermato: "I primi mesi di questo esercizio sono positivi, con performance sempre costanti. Abbiamo conseguito una sana crescita dei ricavi a cui si accompagna un'espansione di oltre 170 punti base su base annua del margine EBIDTA, trainata da un mix favorevole di ricavi e da iniziative di ottimizzazione dei costi. La nostra attività CDMO continua a registrare massicci afflussi di ordini, in particolare per la fabbricazione commerciale di prodotti con brevetto. Stiamo anche riscontrando una buona domanda per le nostre offerte differenziate, con un aumento delle richieste e delle visite dei clienti. Nell'ambito della nostra attività CHG, l'espansione pianificata del portafoglio di anestetici per inalazione procede secondo i programmi, con la commercializzazione prevista nell'esercizio 2026. Anche la nostra attività India Consumer Healthcare registra una crescita costante grazie ai nostri marchi leader e al forte effetto del canale e-commerce.

"In quanto organizzazione responsabile, stiamo compiendo enormi progressi nel percorso verso la realizzazione di attività sostenibili. Il nostro impegno continuativo in termini di qualità e conformità ha dato i suoi frutti con la chiusura positiva delle ispezioni USFDA presso due dei nostri stabilimenti, quello di Lexington (USA) e PPDS (Analytical Services, India).

"Storicamente, il secondo semestre supera il primo semestre, sia in termini di ricavi che di redditività, e prevediamo la continuazione di questo trend anche nell'esercizio 2025. Intendiamo consolidare ulteriormente il buon inizio ottenuto nell'esercizio".

•  Si continua a osservare un afflusso costante di ordini, in particolare per la fabbricazione commerciale di prodotti con brevetto

•  Miglioramento su base annua della domanda per il nostro business API generiche

•  Miglioramento della redditività guidato da una crescita sana dei ricavi, da un migliore mix commerciale e da iniziative di ottimizzazione dei costi

•  Abbiamo conservato la nostra qualità storica superando con successo le ispezioni USFDA presso lo stabilimento di Lexington con una struttura EIR e PPDS con zero osservazioni

•  Investimenti futuri orientati alle preferenze del cliente verso i servizi integrati, in particolare in aree differenziate di ADC, peptidi e sviluppo e produzione di API brevettate

•  Adottiamo un approccio incentrato sul cliente che promuove opportunità di cross-selling su siti globali

Complex Hospital Generics (CHG):

•  Solida domanda di sevoflurano e isoflurano negli Stati Uniti e nei mercati emergenti come l'Asia, in Europa e nel resto del mondo, in parte compensata dai prezzi più bassi del sevoflurano negli Stati Uniti

•  L'espansione della capacità per quanto riguarda gli anestetici procede secondo i programmi e si avvia a soddisfare la domanda crescente. Commercializzazione prevista nell'esercizio 2026

•  Crescita del portafoglio Intratecale trainata dalla conversione di nuovi clienti. L'azienda continua a detenere la quota di mercato leader nel baclofene intratecale negli Stati Uniti

•  È stata registrata una trazione positiva nelle forniture da parte del nostro produttore terzo a contratto per la gestione del dolore con prodotti iniettabili. L'azienda si impegna in modo mirato a consolidare ulteriormente la supply chain

•  Investimento nell'espansione del portafoglio: sviluppo di prodotti speciali e firma di accordi di licenza

•  Numerose iniziative di ottimizzazione dei costi e miglioramento della produttività nelle aree dell'approvvigionamento, della produzione, della distribuzione e dell'eccellenza operativa

India Consumer Healthcare (ICH):

•  Aggiunta di sette nuovi prodotti e di 10 nuovi SKU al portafoglio aziendale nel corso del Q1 dell'esercizio 2025

•  Proseguono gli investimenti nei media e nell'ambito commerciale per promuovere la crescita dei marchi leader dell'azienda. Il settore dei marchi leader nel Q1 dell'esercizio 2025 è cresciuto del 19% su base annua e contribuisce al 48% delle vendite ICH

•  La linea CIR (marchio di prodotti per l'assistenza geriatrica) è stata inclusa nell'elenco di marchi leader, che ora comprende Little's, Lacto Calamine, Polycrol, Tetmosol, i-range e CIR

•  L'e-commerce è cresciuto del 37% su base annua nel Q1 dell'esercizio 2025

•  Puntiamo ad ampliare la nostra presenza nel commercio generale e anche a rafforzarla nei canali di distribuzione alternativi, tra cui l'e-commerce e il commercio moderno

Teleconferenza sugli utili del primo trimestre (Q1) dell'esercizio 2025

Piramal Pharma Limited ha organizzato una teleconferenza dedicata agli investitori/analisti che si terrà il 26 luglio 2024, dalle 17:00 alle 17:45 (IST)per discutere i risultati del primo trimestre dell'esercizio 2025.

Le informazioni per accedere alla teleconferenza sono riportate qui di seguito:

Informazioni su Piramal Pharma Limited:

Piramal Pharma Limited (PPL, NSE: PPLPHARMA I BSE: 543635), offre un portafoglio di prodotti e servizi differenziati tramite i suoi 17* stabilimenti internazionali di sviluppo e produzione e una rete di distribuzione globale attiva in oltre 100 paesi. PPL comprende Piramal Pharma Solutions (PPS), un'organizzazione integrata di sviluppo e produzione a contratto; Piramal Critical Care (PCC), una complessa attività di farmaci generici ospedalieri; e l'attività India Consumer Healthcare, che commercializza prodotti da banco per il consumo e il benessere. Una delle società associate di PPL, inoltre, Abbvie Therapeutics India Private Limited, una joint venture tra Abbvie e PPL, si è affermata tra i leader di mercato nell'area della terapia oftalmologica nel settore farmaceutico indiano. PPL inoltre detiene una partecipazione strategica di minoranza in Yapan Bio Private Limited, che opera nei segmenti dei prodotti biologici/bioterapeutici e dei vaccini. Nell'ottobre del 2020, PPL ha ottenuto un investimento per la crescita strategica del 20% da parte del gruppo Carlyle.

Per ulteriori informazioni visitare: Piramal PharmaLinkedIn

# EIR - Establishment Inspection Report * Include una struttura tramite l'investimento di minoranza di PPL in Yapan Bio.

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/piramal-pharma-limited-annuncia-i-risultati-consolidati-per-il-primo-trimestre-dellesercizio-2025-302208148.html

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom