SES Astra ha firmato un accordo con NordNet per la distribuzione di Astra2Connect in Francia

NordNet è filiale dell’operatore telefonico francese Orange;
Lancio per i clienti consumer previsto a metà Maggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES ASTRA, una società controllata da SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG), ha siglato un importante accordo con il provider lnternet NordNet per la distribuzione in Francia di ASTRA2Connect, il servizio satellitare basato su banda larga bidirezionale. Il lancio commerciale del servizio è previsto nella seconda metà di maggio.

NordNet, filiale dell’operatore di telefonia francese Orange (Gruppo France Télécom) con sede a Lille, fornisce un’ampia offerta di innovative soluzioni Internet per diverse tipologie di utenti. ASTRA2Connect sarà distribuito nel territorio francese sotto il brand NordNet. Al costo base mensile di 29,90 Euro il servizio prevede un router WiFi, sei indirizzi di posta corredati di sistemi Antivirus e Antispam, una propria pagina di navigazione (homepage hosting), il parental control per proteggere bambini e ragazzi dal consultare contenuti internet non appropriati.

ASTRA2Connect è una soluzione satellitare per l’accesso alla banda larga che offre servizi dual e triple-play attraverso distributori e provider internet per il mercato residenziale. Questa innovativa infrastruttura offre un accesso internet bidirezionale a banda larga estremamente affidabile always on a tariffe flat. I dispositivi forniti ai clienti - un modem e una parabola - hanno un costo contenuto e possono installati facilmente. ASTRA2Connect offre una possibilità unica per le abitazioni che si trovano in quelle aree dove la connessione a banda larga che dà accesso ai servizi broadband non è disponibile.

“L’accordo con NordNet è il frutto della nostra aggressiva strategia di approccio al mercato e di lancio dei prodotti utilizzando la nostra potente flotta satellitare,” afferma Alexander Oudendijk, Chief Commercial Officer di SES ASTRA. “Riteniamo ci sia una forte richiesta di soluzioni a banda larga satellitare in Francia per supportare l’’utenza residenziale che attualmente non è in grado di accedere a connessioni terrestri ad alta velocità.”

“NordNet si è sempre impegnata per offrire la migliore esperienza internet ai propri clienti,” afferma Francis Piet, CEO di NordNet. “Fin dal 1995 abbiamo lavorato molto per fornire loro la connessione di cui necessitano, utilizzando tutte le tecnologie disponibili: ADSL, ReADSL, DSLe, e WiMAX. Siamo entusiasti di poter offrire oggi una soluzione affidabile attraverso cui accedere a internet ovunque sul territorio francese mediante banda larga bidirezionale.”

SES Astra - www.ses-astra.com SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 13 satelliti ASTRA e due satelliti SIRIUS. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 117 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette un totale di 2.295 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA, offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con 34 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, ASTRA e SIRIUS rappresentano la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. La posizione orbitale di ASTRA è 19,2 gradi Est, 28,2 gradi Est, 23,5 gradi Est, 5 gradi Est e 31,5 gradi Est.

SES ASTRA è un'azienda di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG). SES è proprietaria di tre operatori satellitare leader di mercato, SES ASTRA in Europa, SES AMERICOM, nel Nord America e SES NEW SKIES che fornisce copertura e connessione in tutto il mondo. L'azienda è proprietaria del 90% di SES SIRIUS in Europa, ed ha anche partecipazioni strategiche in Ciel in Canada e Quetzsat in Mexico. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 38 satelliti in 25 posizioni orbitali in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili