V Sondaggio annuale Italy China Council Foundation-ICCF

Lo stato degli scambi Italia-Cina visti dagli occhi delle aziende italiane e cinesi
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

A pochi giorni dalla visita di Stato della premier Giorgia Meloni in Cina, Italy China Council Foundation-ICCF presenta il suo V sondaggio annuale realizzato dal Centro Studi ICCF. I risultati dell’indagine, intitolata “5th Annual Italian and Chinese Business Survey di ICCF: Italian and Chinese Market Perceptions from Corporate Perspectives”, sono stati resi noti oggi nel corso di un seminario online, seguito da istituzioni, imprenditori e professionisti.

Attraverso le opinioni delle aziende italiane attive in Cina e delle aziende cinesi attive in Italia, il rapporto si propone di misurare le percezioni, i risultati e le sfide affrontate dalle imprese italiane e cinesi nei rispettivi mercati. L’obiettivo è quello di catturare le prospettive attuali delle due comunità imprenditoriali, mettendo a fuoco le loro esperienze dirette nel commercio e negli investimenti bilaterali.

I risultati raccolti sono stati elaborati nel documento per evidenziare convergenze e divergenze, utili ad ottenere una fotografia il più possibile completa sullo status dell’interscambio economico tra i due Paesi e a delineare le principali sfide e necessità specifiche di ciascun mercato, identificando al contempo possibili aree di collaborazione. Un processo fondamentale per sviluppare strategie efficaci che facilitino una maggiore integrazione e cooperazione bilaterale.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili