Si chiama RiZone il nuovo software di Rittal per la gestione del 'GREEN' Data Center

Combinare redditività, sicurezza e alta affidabilità è possibile. Il Data Center Rittal, basato sulla soluzione RimatriX5, è controllato e gestito dal nuovo software RiZone, il nuovo software che si basa su un sistema di gestione globale della sicurezza, il CMC-TC, che ottimizza parametri fisici come consumo energetico e climatizzazione del Data Center.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) ‘Green IT’ è un concetto auspicabile non solo dal punto di vista politico-climatico, ma anche perché è un valido supporto agli IT Manager per la riduzione dei costi energetici e dei tempi di gestione, due aspetti determinanti in un periodo di crisi economica. Questo sistema consente, infatti, di ridurre fino al 50% il budget destinato alle spese aziendali per le infrastrutture IT. La soluzione è così efficiente da adattarsi sia ad aziende di piccole-medie dimensioni, sia a grandi imprese. RiZone, inoltre, è compatibile con il Microsoft System Center Operations Manager per server. Gli utenti possono così tenere sotto controllo e gestire l’intero Data Center, dall’impiego al sovraccarico dei server fino alle infrastrutture IT, con particolare riguardo al controllo della climatizzazione, dell’alimentazione elettrica e la relativa sicurezza, consentendo così di risparmiare molto denaro. Solo in tema di climatizzazione, il risparmio quantificabile può arrivare al 50%, grazie alla combinazione intelligente di soluzioni per il raffreddamento.
Antonella Galimberti
 Primaklasse (Leggi tutti i comunicati)
Via Padre Clemente Vismara, 71
20060 Vignate (Milano) Italia