Si accendono i riflettori su Neuromarketing Coach – il primo workshop “open-space” in cui le Neuroscienze incontrano l’Eno-gastronomia in programma a milano il 17 marzo

Secondo appuntamento con il Workshop Neuromarketing Coach. Dopo il successo della prima edizione, l’appuntamento è questa volta interamente dedicato al mondo del Food & Wine. La formula è la stessa, ovvero: contenuti mutuati dalla ricerca scientifica, interattività, case studies e la novità di quest’anno - uno spazio virtuale in cui i partecipanti sperimentano le variabili e gli stimoli che influenzano il senso del gusto e il modo in cui il cervello interpreta i sapori.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Secondo appuntamento con Neuromarketing Coach, il ciclo di eventi che punta all’eccellenza nella formazione sul neuro marketing in Italia, organizzato da Neuroset e TIM Space.
Dopo il successo dell’evento dello scorso Novembre, l’appuntamento è questa volta interamente dedicato al mondo del Food & Wine. La formula è rimasta invariata rispetto alla scorsa edizione, ovvero: contenuti mutuati dalla ricerca scientifica, interattività, case studies e la novità di quest’anno - i laboratori sensoriali, uno spazio virtuale in cui i partecipanti sperimentano in prima persona le variabili e gli stimoli che influenzano il senso del gusto e il modo in cui il cervello interpreta i sapori.
L’evento è dedicato ai professionisti del settore desiderosi di apprendere strategie avanzate di neuromarketing per comunicare e promuovere il proprio prodotto enogastronomico nel mercato internazionale, nel turismo, nella ristorazione, nel retail e attraverso le nuove piattaforme digitali.
Tra i temi caldi del workshop: come ottimizzare le strategie di food-advertising con le neuroscienze, come usare il neuro design per migliorare l’esperienza nella ristorazione, come ottimizzare il packaging e il pricing per creare engagement, come costruire esperienze neuro-sensoriali nel retail. Sono previste anche sessioni di case studies su brand italiani eccellenti come Barilla, Cinzano e Ferrero, e sessioni di “interactive brainstorming” in cui i partecipanti propongono un proprio caso di studio che viene sviluppato nel corso del workshop.
Due riconferme, molto attese, sono i tutorial “hands-on” – veri e propri mini-laboratori durante i quali i partecipanti sperimentano l’uso di strumenti biomedicali come eyetracker, elettroencefalografo, misuratore di risposta galvanica, ecc. , per testare l’engagement del consumatore e comprendere il suo comportamento d’acquisto.
Anche in questa occasione, come nei precedenti workshop Neuromarketing Coach, la parte scientifica è molto curata, con nomi di interesse quali Vincenzo Russo - docente di Marketing, Comportamento, Comunicazione e Consumi allo IULM e Lucia Carriero, ricercatrice in Neuroscienze e co-founder di Neuroset. Ricca di contenuti anche la parte tecnologica, con la partecipazione di docenti di eccellenza tra cui Francesco De Fina, CEO Neuroset e bio-ingegnere.
Un workshop “open-space” creato da Neuroset, ospitato e promosso da TIM SPACE, per favorire la diffusione e la conoscenza scientifica del neuro marketing al di fuori dai laboratori accademici e applicato ai casi di business reale.
Navigando all’interno del sito dell’evento (www.neuromarketingcoach.it), è possibile conoscere i dettagli del programma e i relatori che interverranno.
Per maggiori informazioni e per modalità di adesione contattare: [email protected] Tel. 02 39 19 80 04 Skype: neuroset.labs www.neuromarketingcoach.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa