SI CHIUDE L’EDIZIONE WINTER 2017 DI JOSTRA

DIEGO MENONI SALE AL NUMERO 2 DEL RANKING.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) L’uomo del momento in Jostra? Ce ne sono tanti, questo è poco ma sicuro. Diego Menoni, con il suo rovescio a due mani che non perdona, è il primo nome che salta in testa. Ha appena infilato nel suo palmares un secondo titolo Premier, la serie A del circuito e il suo clamoroso rapporto win/loss 16/2 lo ha spinto direttamente al secondo posto del ranking generale. La sfida per lui è dimostrare di non soffrire di vertigini.
Jostra: una piramide sempre più affollata di tennisti amatoriali. A pochi giorni dalla fatidica data del 6 marzo, start della nuova edizione Spring 2017, il sistema si aggiorna nei numeri della Community alla cifra di 794 tennisti distribuiti su 157 comuni. Tanta roba per il circuito di tennis che sta cambiando il volto del tennis amatoriale in Italia, spostandolo di forza su una dimensione 2.0. E’ tutto organizzato in modo semplice: vai sul sito web di Jostra (www.jostratennis.com), ti iscrivi, fai una prova (partita con un avversario determinato dal sistema) per determinare la tua categoria e quindi inizi la tua Jostra Experience, fatta di 4 edizioni stagionali, tornei organizzati vicino a dove abiti, da giocare quando vuoi, con promozioni e retrocessioni, la posizione nel ranking generale che si aggiorna in base ai risultati, i match “extra” con altri tennisti della tua zona: tutto gestito in automatico. Poi la fame vien mangiando ed accade che nascono i campioni come Diego Menoni & Company.
Tornando proprio a lui, Diego Menoni, è ufficiale: la sfida con Antonello Bonuglia, appena sceso alla posizione n. 3, è aperta. In Spring 2017 se ne vedranno delle belle, e se gli imponderabili meccanismi del sorteggio ci volessero fare un regalo, sarebbe quello di vedere Menoni e Bonuglia nel medesimo torneo. Non abitano lontano l’uno dall’altro… who knows? Roberto Tavola, da parte sua, vince ancora e rimane ancorato alla posizione numero 1.
Intanto, sul calare di sipario di questa Winter 2017, almeno altri due protagonisti sono sul palcoscenico a prendersi gli applausi: Antonello Masino e Armando Beninati, nuovi super campioni che portano a casa il titolo Premier di zona e rilanciano il proprio nome come pesi super massimi.
E poi tutti attenti a Paolo Crispino, che dopo la retrocessione in League 2, ritrova immediatamente il lustro di un tempo, vince ancora a mani basse nella categoria cadetta nel distretto Novak e ora si ripropone in Premier come “quello alla posizione numero 6”.
Come per Crispino, anche quella di Andrea Ronchi è una vicenda di discese e risalite. Ronchi, tra l’altro (non dimentichiamolo), ha in palmares anche un titolo Premier gloriosamente vinto in area Monza Brianza all’epoca della “già Virtual Tennis Cup” contro un certo Antonello Bonuglia. Ora sarà nuovamente tra i Premier e dice “segnatevi il mio nome”.
E le donne del momento? Cristina Bologna vince la League 3 contro Rimazza, mentre Zampieri convince in League 4 contro Bosi.
Sono tantissime le storie che il circuito racconta tra le statistiche. Impossibile riportarle tutte. Chi dalla League 4 trova la solidità per passare di categoria, e chi con gradualità, un passo alla volta, mette in archivio le memorie di una partenza in sordina perché nel suo futuro c’è scritto Premier, come Maurizio Panzarasa, giusto per fare un esempio.
Qui sotto il resoconto di tutti i protagonisti dell’edizione appena conclusa. Tutti pronti ai nastri di partenza della Spring 2017 per fare tanto e bene anche nel prossimo futuro.
Per maggiori informazioni
Contatto
Luca Luzzio
Ufficio Stampa Jostra
(Milano) Italia
[email protected]
Ufficio Stampa