Venerdì 5 agosto il groove dei DUCK JUICE contagia COMACCHIO E LIDI IN JAZZ, al Ristorante Al Cantinon al Mare di Porto Garibaldi (FE)

Il quinto appuntamento della rassegna itinerante Comacchio e Lidi in Jazz torna a Porto Garibaldi dove - venerdì 5 agosto - il trascinante groove dei Duck Juice travolgerà il Ristorante Al Cantinon al Mare. Il sestetto, formato da giovani leoni del jazz-funk italiano come Gian Piero Benedetti al sassofono, Luca Chiari alla chitarra, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Emanuele Locorotondo alla batteria e Guglielmo Campi alle percussioni, presenterà la prima, omonima, fatica discografica.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Il quinto appuntamento della rassegna itinerante Comacchio e Lidi in Jazz, realizzata in collaborazione con Jazz Life e inclusa nell’ampio contenitore di eventi firmato “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”, torna a Porto Garibaldi dove - venerdì 5 agosto - il trascinante groove dei Duck Juice travolgerà il Ristorante Al Cantinon al Mare Bagno Apollo 72.
Il sestetto, formato da giovani leoni del jazz-funk italiano come Gian Piero Benedetti al sassofono, Luca Chiari alla chitarra, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Emanuele Locorotondo alla batteria e Guglielmo Campi alle percussioni, presenterà la prima, omonima, fatica discografica uscita nel maggio scorso.
L’album d’esordio di una band è un vero e proprio punto di non ritorno. È dall’uscita di quel progetto che ci si rende conto se gli artisti hanno davvero le carte in regola per emergere sulla scena che conta. Quello dei Duck Juice è un frutto già maturo in cui nulla è lasciato al caso. I musicisti si muovono a perfetto agio tra svariati stili attingendo dal linguaggio latin con “Black Mamba”, abbracciando atmosfere intimiste con “All I See are…”, per concludere con “Smooth Feel”, vero e proprio tributo alla black music.
Audacia, tecnica e fantasia sono caratteristiche che derivano dall’ottima preparazione di ogni membro del gruppo che con sorprendente vitalità sa coinvolgere il pubblico ad ogni brano.
Per l’occasione, il ristorante Al Cantinon al Mare propone un menù degustazione a base di carne alla griglia accompagnato da vino Fortana. È consigliata la prenotazione allo 0533 311458 o al 347 8849749.
Il prossimo appuntamento firmato Comacchio e Lidi in Jazz in programma per mercoledì 10 agosto è con la vibe del Blue(s) Room Trio tra i vigneti dell’Azienda Ca’ Nova, Lido degli Scacchi (FE).

Venerdì 5 agosto, ore 21.00
DUCK JUICE
Gian Piero Benedetti, sassofono;
Luca Chiari, chitarra;
Lorenzo Locorotondo, tastiere;
Federico Perinelli, basso;
Emanuele Locorotondo, batteria;