Il segreto dell’eternità di Roma tra gli argomenti dei convegni dell'EdilExpoRoma 2023

Nei nove giorni di fiera (dal 27 maggio al 4 giungo 2023) si parlerà della longevità delle costruzioni dei romani ma anche si bonus edilizi, sicurezza nei cantieri e digitalizzazione
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

In attesa di definirne i particolari e l’elenco dei relatori, comincia a prendere forma anche il calendario dei convegni che scandiranno i nove giorni di EdilExpo Roma in programma a Fiera di Roma dal 27 maggio al 4 giugno 2023. La nuova fiera dell’edilizia, in virtù dei numerosi e prestigiosi patrocini ricevuti e le collaborazioni intraprese con Ordini Professionali e Associazioni Nazionali di settore, oltre che a convenzioni vantaggiose per gli iscritti è riuscita ad imbastire un fitto calendario di appuntamenti che costituiranno momento di incontro e confronto per i principali players del settore edilizio che ruota intorno alla costruzione di una casa.

Tra gli argomenti svelati, ci sarà ovviamente quello del blocco delle cessioni relativi ai crediti fiscali legati ai bonus edilizi. Nel corso dei giorni si parlerà poi di ventilazione degli ambienti legata al Radon, un gas naturale che può sprigionarsi spontaneamente considerato dannoso per la salute umana. Studi specifici hanno dimostrato come vecchie cantine secolari possano essere luoghi esposti a questo rischio. E ancora si parlerà di certificazioni e controlli sui materiali impiegati in interventi legati ai bonus edilizi. Altri argomenti saranno quelli della digitalizzazione nel settore edile e poi della sicurezza nei cantieri. Da non perdere l’evento inaugurale che vuole essere un tributo a Roma, la Città Eterna che ospita EdilExpo, attraverso un convegno incentrato sulla recente scoperta del segreto della longevità delle costruzioni realizzate dagli antichi romani e arrivate fino ai giorni nostri.

Altri appuntamenti, su cui vige ancora il massimo riserbo, sono in via di definizione, ma arricchiranno il panorama già ampio del calendario congressuale. Un panorama che, come detto, sarà accompagnato da spazi espositivi suddivisi in area tematiche, all’interno e all’esterno dei padiglioni fieristici di Roma dove sia gli addetti ai lavori e sia gli utenti finali potranno trovare tutto ciò che serve a costruire casa. Previste infatti sezioni di Edilizia Pesante, edilizia leggera, vernici e decorativi, rivestimenti, impiantista e serramenti, home design, outdoor, giardinaggio e arredo giardino.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luca Morazzano
 youmarketing srl (Leggi tutti i comunicati)
via mola vecchia
03100 Frosinone
[email protected]