Cereal Docks sceglie Connexia per la comunicazione strategica
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L’agenzia indipendente di marketing e comunicazione Connexia, dopo una consultazione tra più player, è stata scelta da Cereal Docks, gruppo industriale italiano attivo nella prima trasformazione agro-alimentare per i settori feed, food, pharma, cosmetic e technical, per la consulenza strategica di comunicazione e di branding.
Sul mercato da 37 anni, impegnata nella produzione di ingredienti derivati da semi oleosi e da cereali destinati a molteplici applicazioni, Cereal Docks si è resa protagonista negli anni di una crescita importante, anche grazie agli investimenti per il potenziamento della struttura industriale, la diversificazione dell'offerta e l'innovazione. L’azienda è inoltre corporate partner di FoodTech Accelerator, programma di accelerazione promosso da Deloitte e dedicato a progetti innovativi e start-up del settore food e retail.
Ad affiancare il gruppo vicentino durante le tre fasi in cui si articolerà il percorso progettuale, un team con competenze trasversali, composto da strategist ed esperti di branding e comunicazione. La fase iniziale prende il via dall’analisi del mercato di riferimento e del percepito del brand, funzionale alla comprensione dell’azienda e dei suoi obiettivi di business, allo studio degli stakeholder e delle loro esigenze, alla raccolta di tutte le informazioni utili alla definizione della strategia, che guiderà i due step successivi di Design ed Execution. La fase di Design porterà alla definizione degli output strategici di posizionamento, del piano di comunicazione e di tutti gli elementi necessari alla fase di Execution per attivare un cambiamento guidato e consapevole nella nuova direzione condivisa con l’azienda.
"Siamo impegnati in una nuova fase di evoluzione, che guarda alla diversificazione dell'offerta e allo sviluppo di nuove aree di business. – afferma Giovanni Fanin, Finance Manager ed esponente della famiglia imprenditoriale a capo del Gruppo Cereal Docks – Come logica conseguenza, abbiamo sentito la necessità di avviare un'approfondita riflessione sulla nostra identità, sui valori e sulla nostra vocazione più profonda, confrontandoci con i vari portatori di interesse dentro e fuori l'azienda. Lo scopo è di aggiornare il nostro modo di comunicare, adeguandolo alle nuove sfide presenti e future".
“I nostri team si distinguono per l’approccio integrato e la capacità di far collaborare in maniera efficace professionalità e competenze diverse: innovazione, creatività, analisi dei dati, comunicazione unite insieme in un unico blend, per imparare a conoscere realmente il cliente e le sue esigenze. – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia – Siamo particolarmente soddisfatti di collaborare con Cereal Docks a questo nuovo progetto, un’occasione per noi per poter essere davvero incisivi nell’affiancare l’azienda in un percorso evolutivo fondamentale per la sua crescita”.
CEREAL DOCKS GROUP
Cereal Docks è un Gruppo industriale italiano, attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti derivati da semi oleosi (farine, oli, lecitine) e da cereali e destinati ad applicazioni nei settori feed, food, pharma, cosmetic e technical. Esempio di successo di family business, Cereal Docks è stata fondata 37 anni fa da Mauro Fanin con il cugino Paolo Fanin a Camisano Vicentino dove è operativa la sede centrale del Gruppo.
Grazie alla solidità della sua struttura industriale, al lavoro e alle capacità delle proprie risorse umane, oggi il Gruppo Cereal Docks (250 collaboratori, 6 stabilimenti produttivi, 3 centri di stoccaggio, circa 2.5 mio ton/anno di cereali e semi oleosi lavorati) è punto di riferimento nel mercato italiano ed europeo dell'agro-industria.
È impegnato in una nuova evoluzione che punta all'innovazione, alla diversificazione dell'offerta e allo sviluppo di nuove aree di business, secondo la vision: "contribuire al benessere delle persone e degli animali, trasformando i frutti della terra in prodotti che migliorano la vita e preservano le risorse del pianeta". www.cerealdocks.it
Connexia
Connexia è creatività.
È pensiero data-driven.
È eccellenza nella gestione dei media.
Ed è innovazione tecnologica.
Ma non solo. Connexia è soprattutto passione.
È un team multiculturale e multidisciplinare, 145 professionisti capaci di costruire e raccontare valori di brand, ma anche di guidare processi di trasformazione digitale.
Pensiamo e sviluppiamo idee che possono vivere su tutti i canali, senza nessun timore di essere misurati sull'efficacia di ogni campagna.
Aspettatevi di lavorare, con noi, in modo nuovo: insieme, per davvero, attraverso processi di co-creation continui e sperimentazione orientata agli obiettivi di business e comunicazione. www.connexia.com