Primi punti in round 1 al Mugello per Andrea Raimondi alfiere del Lucky Racing Team

Venerdì 22 settembre Andrea Raimondi ha partecipato alle prove libere del CIV moto3 all’Autodromo del Mugello dove ha riscontrato problemi alla sua Honda risolvendoli solo in parte, al pomeriggio nelle prime ufficiali già al primo giro Raimondi si è reso conto che per ottenere un buon tempo doveva ancora lavorare sulla messa a punto della moto, infatti si è fermato molte volte al box per fare le regolazioni e all’ultimo giro è riuscito ad ottenere il tempo di qualifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Scandiano (RE), (informazione.it - comunicati stampa - sport) Venerdì 22 settembre Andrea Raimondi ha partecipato alle prove libere del CIV moto3 all’Autodromo del Mugello dove ha riscontrato problemi alla sua Honda risolvendoli solo in parte, al pomeriggio nelle prime ufficiali già al primo giro Raimondi si è reso conto che per ottenere un buon tempo doveva ancora lavorare sulla messa a punto della moto, infatti si è fermato molte volte al box per fare le regolazioni e all’ultimo giro è riuscito ad ottenere il tempo di qualifica. Sabato mattina nelle seconde prove ufficiali continuava il lavoro iniziato al venerdì riuscendo ad abbassare ulteriormente il tempo sul giro e tutto questo faceva sperare in una buona gara. E così è stato. Alle 13,30 prendeva il via gara 1 e Raimondi con una buona partenza rimontava cinque posizioni portandosi al ventesimo posto per poi terminare quindicesimo conquistando il primo punto nella classifica di campionato. Una grande soddisfazione per tutto il team per il lavoro svolto e bisogna dirlo oggi Raimondi non ha sbagliato niente, ha ottenuto di più di quello che ci aspettava perché la sua Honda rispetto a quelle dei suoi avversari è inferiore di potenza e sul circuito del Mugello c’è bisogno di tanta velocità per uscire dalle curve veloci e sfruttarla in rettilineo.
Marco Raimondi, presidente del Lucky Racing Team: “Sono molto contento della bella gara di mio figlio, nonostante soffrissimo di motore oggi ci ha messo molto del suo perché qui al Mugello i cavalli servono e soprattutto per come insieme ai suoi meccanici ha gestito il pregara. E’ sempre rimasto calmo nonostante i tempi sul giro fossero alti e si è fermato spesso al box per risolvere i problemi della moto. Un grazie anche ad Ezio Pironi e Alessio Marcucci che con grande professionalità hanno permesso a mio figlio di rimare tranquillo e fiducioso perchè alla fine i problemi alla ciclistica sarebbero stati risolti. Questo è il primo anno che disputiamo il CIV moto3, abbiamo visto livello si è alzato notevolmente con team e moto presenti nel motomondiale e ora sta a me per il 2018 cercare di mettere a disposizione della squadra un mezzo che ci permetta di lottare per le posizioni di vertice.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
gabriele raimondi
 Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano Italia
[email protected]