Novità a scaffale: Carapelli arricchisce di gusto la sua offerta di olive e presenta “Le Farcite”

Una selezione di olive verdi di qualità manzanilla proposte con 3 diverse farciture: pasta di peperone, pasta di acciuga e pasta di prosciutto, 3 note di gusto connotanti, selezionate per rispondere a preferenze diverse. Pasta di acciuga e pasta di prosciutto, in particolare, sono due novità assolute sul mercato italiano.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

L’azienda fiorentina si conferma capace di coniugare l’innovazione con il pieno rispetto della tradizione, esplorando categorie affini al mondo dell’olio d’oliva con nuove proposte che arricchiscono l’offerta a scaffale e intercettano nuovi stili di consumo.

Firenze, 22 marzo 2023 – Da 130 anni Carapelli è sinonimo di maestria olearia e di capacità di coniugare la tradizione con progetti innovativi che sviluppano nuovo valore per il mercato ed intercettano i principali trend di consumo. Oggi Carapelli si conferma portavoce d’innovazione, presentando grandi novità nella categoria delle olive, che sta vivendo una stagione particolarmente  favorevole*: il lancio della gamma de Le Farcite ed il restyling grafico de Le Denocciolate. 

Studiate per intercettare i nuovi stili di consumo** e per sedurre anche i palati più curiosi ed esigenti, Le Farcite sono una innovativa prelibatezza gastronomica. Una selezione di olive verdi di qualità manzanilla proposte con 3 diverse farciture: pasta di peperone, pasta di acciuga e pasta di prosciutto, 3 note di gusto connotanti, selezionate per rispondere a preferenze diverse. Pasta di acciuga e pasta di prosciutto, in particolare, sono due novità assolute sul mercato italiano, esplorazioni di gusto intriganti per un nuovo modo di provare le olive in linea con i nuovi food trend.

Estremamente versatili, Le Farcite si prestano a diverse e appetitose occasioni di consumo: per uno stuzzicante aperitivo, un goloso spuntino oppure uno sfizioso antipasto. Ottime in abbinamento ai salumi e formaggi, figurano alla perfezione anche come ingrediente aggiuntivo per le insalate. Il comodo formato in elegante busta stand up da 100 g le rende ideali anche per un consumo veloce  e “pocket” fuori casa.

L’altra grande novità riguarda il restyling de Le Denocciolate, che oggi si presentano con un’immagine più fresca e impattante, in grado di attirare un’ampia platea di consumatori. Nuovo look, ma qualità di sempre per le due referenze, le olive nere e le olive verdi, entrambe rigorosamente senza nocciolo e senza liquido di conservazione, nelle pratiche buste da 70 gr. Proprio grazie all’attenta selezione delle materie prime e a uno speciale processo di pastorizzazione, queste olive rappresentano una proposta innovativa e premium, ideale  da gustare in ogni situazione, dentro e fuori casa: snack, aperitivo, antipasto, merenda e anche per accompagnare gustosi piatti.

Le Farcite

Formato da 100 gr

Prezzo consigliato al pubblico: 1,49€

 

Le Denocciolate

Formato da 70 gr, senza liquido

Shelf-life: 24 mesi

Prezzo consigliato al pubblico: 1,59€

 

* Negli ultimi 25 anni il consumo di olive è cresciuto del 173% (Fonte: Coi- Consiglio oleico internazionale).

La categoria olive fa registrare un trend del +1,5% a valore e del +0,3% a volume (fonte: NielsenIQ, totale Italia, a.t. Novembre 2022)

** Nell’anno terminato a Novembre 2022, in Italia, le vendite delle olive in busta sono aumentate del 11,7% (Fonte: NielsenIQ, totale Italia)

Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero
[email protected]
0303539159