Novità a scaffale: Carapelli arricchisce di gusto la sua offerta di olive e presenta “Le Farcite”
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L’azienda fiorentina si conferma capace di coniugare l’innovazione con il pieno rispetto della tradizione, esplorando categorie affini al mondo dell’olio d’oliva con nuove proposte che arricchiscono l’offerta a scaffale e intercettano nuovi stili di consumo.
Firenze, 22 marzo 2023 – Da 130 anni Carapelli è sinonimo di maestria olearia e di capacità di coniugare la tradizione con progetti innovativi che sviluppano nuovo valore per il mercato ed intercettano i principali trend di consumo. Oggi Carapelli si conferma portavoce d’innovazione, presentando grandi novità nella categoria delle olive, che sta vivendo una stagione particolarmente favorevole*: il lancio della gamma de Le Farcite ed il restyling grafico de Le Denocciolate.
Studiate per intercettare i nuovi stili di consumo** e per sedurre anche i palati più curiosi ed esigenti, Le Farcite sono una innovativa prelibatezza gastronomica. Una selezione di olive verdi di qualità manzanilla proposte con 3 diverse farciture: pasta di peperone, pasta di acciuga e pasta di prosciutto, 3 note di gusto connotanti, selezionate per rispondere a preferenze diverse. Pasta di acciuga e pasta di prosciutto, in particolare, sono due novità assolute sul mercato italiano, esplorazioni di gusto intriganti per un nuovo modo di provare le olive in linea con i nuovi food trend.
Estremamente versatili, Le Farcite si prestano a diverse e appetitose occasioni di consumo: per uno stuzzicante aperitivo, un goloso spuntino oppure uno sfizioso antipasto. Ottime in abbinamento ai salumi e formaggi, figurano alla perfezione anche come ingrediente aggiuntivo per le insalate. Il comodo formato in elegante busta stand up da 100 g le rende ideali anche per un consumo veloce e “pocket” fuori casa.
L’altra grande novità riguarda il restyling de Le Denocciolate, che oggi si presentano con un’immagine più fresca e impattante, in grado di attirare un’ampia platea di consumatori. Nuovo look, ma qualità di sempre per le due referenze, le olive nere e le olive verdi, entrambe rigorosamente senza nocciolo e senza liquido di conservazione, nelle pratiche buste da 70 gr. Proprio grazie all’attenta selezione delle materie prime e a uno speciale processo di pastorizzazione, queste olive rappresentano una proposta innovativa e premium, ideale da gustare in ogni situazione, dentro e fuori casa: snack, aperitivo, antipasto, merenda e anche per accompagnare gustosi piatti.
Le Farcite
Formato da 100 gr
Prezzo consigliato al pubblico: 1,49€
![](http://q4.informazione.it/atc/2023/04/1c6979b6-1ed5-42c3-b521-825c564a289b/Le_Farcite_Peperone.jpg)
Le Denocciolate
Formato da 70 gr, senza liquido
Shelf-life: 24 mesi
Prezzo consigliato al pubblico: 1,59€
* Negli ultimi 25 anni il consumo di olive è cresciuto del 173% (Fonte: Coi- Consiglio oleico internazionale).
La categoria olive fa registrare un trend del +1,5% a valore e del +0,3% a volume (fonte: NielsenIQ, totale Italia, a.t. Novembre 2022)
** Nell’anno terminato a Novembre 2022, in Italia, le vendite delle olive in busta sono aumentate del 11,7% (Fonte: NielsenIQ, totale Italia)
Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero
[email protected]
0303539159