Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

ROSSOPOMODORO PORTA IN TOUR LA TOMBOLATA IRRIVERENTE DELLO SHOWMAN NAPOLETANO ENZO CALABRESE (di C.Martino)

Parodie, imitazioni, gag e canzoni per accompagnare l’estrazione dei numeri. L’esilarante spettacolo sarà offerto da Rossopomodoro ai clienti insieme a un menù a prezzo fisso, lunedì a Venezia (Calle Larga San Marco), martedì a Milano (viale Sabotino), mercoledì a Roma (Largo Argentina) e giovedì a Napoli (via Partenope)
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Continuano le iniziative prenatalizie di Rossopomodoro, il marchio di cucina e pizzeria napoletana che intende far conoscere al mondo non solo le eccellenze gastronomiche, ma anche la cultura e le tradizioni che albergano sotto il Vesuvio.
E dunque sotto l’albero non poteva mancare la tradizionale “Tombolata irriverente” napoletana, recitata e musicata dal vivo dallo showman partenopeo Enzo Calabrese. Dopo avere toccato varie città della Campania, lo spettacolo va ora in tournée anche al Nord grazie appunto a Rossopomodoro, che offrirà questo esilarante intrattenimento ai suoi clienti di Venezia, Milano, Roma e Napoli.
Si partirà proprio da Venezia, lunedì 14 dicembre, nel locale di Calle Larga San Marco, dove la serata sarà piacevolmente animata da Calabrese attraverso canzoni, gag, lazzi, imitazioni, giochi con il pubblico e parodie sui numeri estratti. Si continuerà con Milano, martedì 15, nel ristorante di viale Sabotino, poi con Roma, mercoledì 16, in Largo Argentina, per finire a Napoli, giovedì 17, in via Partenope.
Il menù a prezzo fisso definito per le serate con la tombolata comprende un cestino di mandarini e spasso napoletano (noci e noccioline), pizza di scarole alla monachina e zeppoline di baccalà come antipasto, bis di primi (zuppetta di verza, salsiccia, porcini e castagne in ciotola di pane e fusilli freschi di Gagnano a ragù e ricotta) oppure “pizza a due” con l’abbinata “friarielli e salsiccia” e margherita ai pomodorini gialli, panettone ai limoni sfusati di Amalfi con salsa di cioccolato e da bere un calice di rosso Aglianico e acqua minerale.
Nel prezzo di ogni menù è inclusa anche una cartella con cui giocare alla tombolata (non sarà possibile acquistarne di più). I premi vanno dal “kit di sopravvivenza” per il terno, a una copia del “Libro della pizza: come prepararla a casa con i segreti e le ricette di 11 grandi maestri pizzaioli napoletani”, edito da Mondadori e curato da Franco Manna di Rossopomodoro, per la quaterna, a un panettone pluripremiato di Sal deb Riso alla cinquina fino alla cena per due con antipasto, pizza e bibita per la tombola.
“Sono molto orgoglioso di rappresentare il gioco più antico del mondo e di raccontare la storia, la tradizione e la cultura della mia città a chi non è napoletano”, commenta Enzo Calabrese
Ma gli appuntamenti da Rossopomodoro non sono finiti: cena della Vigilia e cenone di Capodanno e poi l'attesa festa di Natale a casa del Presidente Franco Manna (dove sarà allestito un grande albero realizzato con i Panettoni Sal De Riso) che, come ogni anno, invita tutto il suo staff alla presenza di amici storici del marchio, artisti, giornalisti e personaggi della nostra città, per festeggiare l’anno che si chiude e lanciare nuove entusiasmanti sfide per un 2016 ancora più glorioso! Insomma... “Si chiude un anno eccezionale, pieno di eventi di grande successo", spiega Clelia Martino, Development Manager del brand, a cui si devono tante iniziative che hanno portato alla ribalta Rossopomodoro negli anni e che da oltre 20, al fianco della proprietà, cura tutti gli eventi dei noti marchi della Sebeto SPA.
E chi è alla ricerca di un panettone eccezionale da Rossopomodoro trova quello di Sal De Riso, pasticciere campano che con il suo "Classico Milanese" ha appena vinto il prestigioso concorso "I Pan di Giuso" a Milano: un'edizione speciale firmata Rossopomodoro è in vendita (a fette o intero nella confezione natalizia) dal 9 dicembre in tutti i Rossopomodoro d'Italia, insieme anche alla versione "Limoncello" con i limoni sfusati di Amalfi. Se poi avanza, niente paura: gli Chef Enzo De Angelis e Antonio Sorrentino prepareranno un evento per presentare ricette di Natale "rinnovabili", fatte cioè con tutti quei dolci che non vengono mangiati.
Per maggiori informazioni
Contatto
Clelia Martino
Sebeto
Via Fabio Filzi 41
20100 Milano Afghanistan
cleliamartino@rossopomodoro.it
3492694580
Ufficio Stampa
clelia martino
 sebeto spa (Leggi tutti i comunicati)
via toledo 205
80132 napoli Italia
cleliamartino@rossopomodoro.it
349 2694580
Allegati