VINI DELL'ASOLO MONTELLO: PROSSIME TAPPE PROWEIN E VINITALY

Il Consorzio Vini Asolo Montello pronto per i due eventi più importanti del vino. A Düsseldorf e Verona con un racconto segreto: l'unico Prosecco Extra Brut Docg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
VICENZA, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Il Consorzio Vini Asolo Montello si prepara ai due eventi internazionali più importanti dedicati al vino: Prowein, a Düsseldorf dal 13 al 15 marzo, e Vinitaly, a Verona dal 10 al 13 aprile. All'interno degli spazi istituzionali previsti nelle due fiere, alla presenza dei soci produttori, il Consorzio sarà impegnato nel raccontare uno dei segreti che differenziano i vini del Consorzio: il Prosecco Extra Brut Docg. Con la modifica del disciplinare del 2014, infatti, ad oggi è l'unica denominazione nel panorama del Prosecco che può definire la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte con la Docg.
Durante le fiere, appassionati, professionisti e giornalisti avranno quindi la possibilità di degustare Prosecco Asolo Docg nelle sue diverse version: Extra Brut, Brut, Extra Dry, Dry, Colfondo. Negli spazi del Consorzio gli assaggi saranno anche quelli dell'altra Docg tutelata dal Consorzio, il Montello Docg, e della DOC per i vitigni tradizionali, Manzoni bianco, Recantina, Carmenère.
Prowein e Vinitaly si propongono come anteprima dell'evento Asolo Wine Tasting, in programma domenica 8 maggio. L'evento quest’anno avrà infatti come obiettivo quello di svelare tutti i segreti dei vini dell'Asolo Montello. Segreti in grado di rendere unici e differenti i vini del Consorzio nell'area Prosecco.
Il Consorzio Vini Asolo Montello a Prowein sarà allo Stand C51 Padiglione 15; a Vinitaly invece sarà allo Stand B4, Padiglione 4. La presenza alle fiere si potrà seguire anche sui canali social ufficiali del Consorzio attraverso gli hashtag #proseccosegreto #vitignisegreti.
Info: www.asolomontello.it
Ufficio Stampa
Michele Bertuzzo
 Studio Cru (Leggi tutti i comunicati)
36100 Vicenza Italia
[email protected]