VOLTA E RIVOLTA. STORIE DI DONNE E UOMINI TRA ACQUA E TERRA al Teatro Socjale, Piangipane (RA)

RAVENNA TEATRO / Evento Speciale di "Storie di Ravenna". Mercoledì 27, giovedì 28, venerdì 29 settembre 2023, ore 20.00
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Evento Speciale

mercoledì 27, giovedì 28, venerdì 29 settembre ore 20.00
Teatro Socjale, Piangipane (RA)

VOLTA E RIVOLTA.
STORIE DI DONNE E UOMINI TRA ACQUA E TERRA

Seconda Edizione

ideazione Alessandro Argnani, Federica Ferruzzi, Laura Orlandini, Alessandro Luparini, Tito Menzani con Alessandro Luparini, Tito Menzani, Laura Orlandini, Gianni Parmiani musiche Gianluigi Tartaull regia Alessandro Argnani

Volta e rivolta, evento speciale di Storie di Ravenna, quest'anno ripercorre le alluvioni che hanno sconvolto, nel corso dei secoli, il territorio romagnolo, intrecciando il lavoro delle donne in ambito cooperativo. La rassegna è curata da Ravenna Teatro, Legacoop Romagna, Circolo dei cooperatori, Fondazione Teatro Socjale di Piangipane, con il supporto del Comune di Ravenna.

Ogni sera, a margine della lettura-spettacolo, sarà protagonista un esponente del mondo cooperativo in dialogo con la giornalista Federica Ferruzzi per ragionare su cosa significhi essere cooperatori e cooperatrici oggi. Ospite della prima serata, mercoledì 27 settembre, sarà Fabrizio Galavotti presidente Cab Terra; giovedì 28 settembre toccherà a Paolo Lucchi, presidente Legacoop Romagna, mentre venerdì 29 settembre salirà sul palco Antonella Conti, presidente Formula Servizi.