ZTE lancia la prima soluzione AAS LTE BeamHop nel settore

In occasione di Mobile Asia Expo, ZTE Corporation ha lanciato oggi la prima soluzione LTE BeamHop nel settore e ha effettuato una dimostrazione di un prodotto basato su tale tecnologia, il sistema ad antenna attiva (AAS) LTE A8808.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

In occasione di Mobile Asia Expo, ZTE Corporation ha lanciato oggi la prima soluzione LTE BeamHop nel settore e ha effettuato una dimostrazione di un prodotto basato su tale tecnologia, il sistema ad antenna attiva (AAS) LTE A8808. Si tratta di un'importante innovazione, in particolare, per il mercato wireless europeo e statunitense di fascia alta, che mette in grado gli operatori di avvalersi della tecnologia LTE nel modo più rapido e semplice, sfruttando le loro attuali stazioni radio base 2G e 3G.

Basato sulla soluzione LTE BeamHop, il sistema A8808 consiste di antenne sia attive che passive; queste ultime sostituiscono le antenne 2G e 3G già installate dall'operatore, mentre le prime sono utilizzate per la rete LTE recentemente aggiunta. Poiché l'unità radio LTE è integrata nelle antenne esistenti, la nuova rete LTE può essere utilizzata senza bisogno di acquistare ulteriore spazio per le antenne stesse, riducendo i costi di installazione e massimizzando le risorse esistenti. Questo prodotto è vantaggioso soprattutto per gli operatori in concorrenza nei mercati sviluppati, nei quali il costo del noleggio dello spazio per le antenne è elevato.

"La nuova soluzione AAS di ZTE LTE BeamHop consente un’unica implementazione,utilizzo di due reti e copertura flessibile'", ha affermato Wang Shouchen, Vicepresidente di ZTE. "Questa soluzione aumenta la potenza di trasmissione della stazione radio base e la sensibilità dei ricevitori, per cui risultano notevolmente incrementate sia la capacità che la copertura della rete. La soluzione AAS di ZTE LTE BeamHop aiuterà gli operatori a passare dalle reti 2G e 3G alla rete LTE, senza bisogno di aggiungere ulteriori antenne; ciò a sua volta ridurrà notevolmente i costi di costruzione e accelererà il progresso di commercializzazione delle reti LTE."

Wang Shouchen ha aggiunto inoltre: "ZTE è in prima linea nell'innovazione e nello sviluppo di soluzioni personalizzate ed investe annualmente il 10% del fatturato in attività di Ricerca e Sviluppo. LTE BeamHop è solo una delle numerose innovazioni tecnologiche di punta nel settore, ed è frutto dell’impegno di ZTE nel campo dell’innovazione."

Leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per telecomunicazioni wireless, ZTE Corporation continua ad aumentare i suoi investimenti nella tecnologia LTE e in tecnologie di nuova generazione, mantenendo la sua posizione all’avanguardiadel settore. Al primo trimestre del 2012 ha siglato 30 contratti e ha collaborato con oltre 100 operatori nella realizzazione di trial network LTE in Europa, negli Stati Uniti, nella regione Asia-Pacifico e in Medio Oriente.

ZTE

ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

Copyright Business Wire 2012

ZTE Italy
Elsa Rocco
Responsabile Comunicazione
Tel: 06 66 32 806
Fax: 06 66 26 599
[email protected]
[email protected]
oppure
AxiCom Italia
Chiara Possenti / Sandro Buti
Tel: 02 7526111
Fax: 02 75261130
[email protected]
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti